Insieme x Eboli e Merola favorevoli al Terminal Bus

Merola (Insieme X Eboli) favorevole alla proposta avanzata dal Forum dei Giovani di realizzazione di un Terminal Bus.

Merola: “Una proposta interessante sulla quale l’Amministrazione è già al lavoro. Con la Commissione da me presieduta seguiremo gli sviluppi”.

Pierluigi-Merola
Pierluigi-Merola

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLIPierluigi Merola (Insieme X Eboli) interviene sulla proposta di realizzazione di un Terminal Bus avanzata dal Forum dei Giovani:Una proposta interessante sulla quale l’Amministrazione è già al lavoro. Con la Commissione da me presieduta seguiremo gli sviluppi.

«In qualità di Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Viabilità – si legge in una nota del Cons. Pierluigi Merola, Pres. Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e Viabilità – raccolgo con interesse la sollecitazione che giunge dai delegati del Forum dei Giovani Regionale e dal Coordinatore del Forum Comunale , nelle persone di Dario Landi, Carlo Conte e Pasquale Ruocco che come sempre mostrano particolare attenzione alle problematiche legate al mondo giovanile e non solo.

Il tema posto all’attenzione dell’Amministrazione – aggiunge Merola – rappresenta un aspetto rilevante della nostra quotidianità, in quanto il trasporto urbano ed extraurbano costituisce una esigenza di molti cittadini, ma in particolare degli studenti. Non vi è dubbio alcuno circa l’opportunità della proposta, in quanto  la realizzazione di un Terminal Bus andrebbe da un lato a garantire una maggiore e migliore fruibilità del servizio di trasporto pubblico e privato,  soprattutto da parte degli studenti, e dall’altro consentirebbe, nel contempo, di migliorare la viabilità cittadina, spesso compromessa in orari di punta a causa del transito nel centro cittadino di bus.

In questa ottica, si renderebbe necessaria una modifica delle fermate intermedie, alcune delle quali oggi causa di ingorghi ed estremamente pericolose per gli stessi viaggiatori.

Un dato certo – prosegue Merola – è che un’ipotesi di creazione di una stazione dei pullman è presente nella realizzazione del PUA Fontanelle, ovvero alle porte del centro cittadino, grazie a una modifica del progetto iniziale sollecitata dall’Amministrazione ed accolta dai proponenti del PUA, approvata con la delibera di Giunta del maggio scorso. Tale infrastruttura consentirà alla nostra Città di colmare il gap con la vicina Battipaglia, anche in considerazione del mancato potenziamento nel corso degli anni della locale stazione ferroviaria, potendo così rappresentare un punto di riferimento anche per l’utenza  dei Comuni limitrofi, se solo si pensa all’elevato numero di viaggiatori che ogni giorno, usufruendo del servizio di trasporto di autolinee private, partono dalla nostra Città anche per destinazioni regionali ed extra regionali.

Da Presidente della Commissione – conclude il Capogruppo di Insieme per Eboli Pierluigi Merolavoglio rassicurare gli esponenti del Forum impegnandomi, unitamente ai colleghi Consiglieri Comunali componenti della commissione e agli Assessorati di riferimento, ad un monitoraggio costante della questione anche attraverso la convocazione di una apposita seduta di commissione,  per confrontarci sull’argomento anche con una rappresentanza del Forum».

Eboli, 16 ottobre 2016

Lascia un commento