Referendum Costituzionale: Manifestazione di Forza Italia a Battipaglia

Sabato 29 ottobre, ore 18:15, Salotto comunale, Battipaglia, manifestazione FI: “Referendum 4 dicembre 2016 Diciamo No alla truffa di Renzi”.

All’incontro sul Referendum Costituzionale parteciperá, oltre ai quadri locali, provinciali e gli amministratori di FI, anche l’On. Gasparri che trarrà le conclusioni. La manifestazione è anche l’occasione per manifestare solidarietá a Longo per l’attacco ricevuto in Consiglio. Solidarietà per Longo anche da Fratelli d’Italia.

Manifestazione-FI-Battipaglia
Manifestazione-FI-Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il senatore Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, concluderà la manifestazione per il “No” al Referendum Costituzionale promossa da Forza Italia al salotto comunale di Battipaglia sabato 29 ottobre alle ore 18:15 dal titolo “Referendum 4 dicembre 2016 Diciamo No alla truffa di Renzi”.

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri

Alla manifestazione parteciperanno: Giuseppe Provenza, coordinatore di Forza Italia; Alfonso Baldi, consigliere di Fi; Valerio Longo, capogruppo di Fi; Gerardo Zaccaria, consigliere di Fi; Domenico Di Giorgio, dirigente provinciale di Fi; Enrico Giovine, ex sindaco di Battipaglia; senatore Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Fi; senatore Franco Cardiello, commissione parlamentare Giustizia; Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia. Le conclusioni sono affidate al senatore Maurizio Gasparri.

La manifestazione sarà anche l’occasione per manifestare solidarietá al consigliere comunale e capogruppo di FI Valerio Longo per l’attacco ricevuto in Consiglio da Gerardo Motta.

Giuseppe Provenza-FI
Giuseppe Provenza-FI

«Attacco ignobile al capogruppo Valerio Longo», dichiara il coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Provenza. Infatti, – spiega Provenza – nel corso dell’ultimo consiglio comunale il consigliere di opposizione Gerardo Motta, nel tentativo maldestro di ferire l’integrità indiscussa del consigliere comunale di maggioranza Valerio Longo, ne ricorda, in maniera piuttosto discutibile, il legame con il fratello scomparso.

«Accuse del genere – prosegue Provenza – non hanno motivo di esistere. In consiglio comunale si dovrebbe discutere del bene dei cittadini. Noi siamo, invece, costretti a subire sempre attacchi personali o che riguardano i nostri cari. Non è modo di fare politica. Le offese gratuite vengono rispedite al mittente».

valerio-longo
valerio-longo

«Un personaggio d’altri tempi Ezio e molto del suo stile lo rivediamo nel nostro consigliere comunale Valerio Longo che ha risposto sempre agli attacchi con sobrietà e correttezza – aggiungono i consiglieri di Forza Italia Alfonso Baldi e Gerardo Zaccaria -. La pacatezza del consigliere Longo è stata una grande lezione di stile e di umiltà».

Il coordinamento di Forza Italia non aspetta la manifestazione per esprime fin da subito: «la più totale solidarietà al capogruppo consiliare Valerio Longo stigmatizzando in maniera dura l’atteggiamento del consigliere Gerardo Motta».

E in tema di solidarietà, ecco che arriva dalla maggioranza anche quella di Fdi-An al consigliere Valerio Longo, ad esprimerla sono: Il Commissario; il Direttivo Cittadino; il Movimento Giovanile di Fratelli d’Italia di Battipaglia; i quali, esprimono la loro piena solidarietà. «Longo è stato oggetto di volgari offese, gratuite e senza alcuna logica politica da parte di alcuni membri dell’attuale opposizione del Consiglio Comunale di Battipaglia. Siamo convinti che il dott. Longo rappresenti degnamente in Consiglio Comunale la cittadinanza battipagliese, e che tali attacchi personali, seppur meschini, nella loro viltà non lo intimoriranno minimamente, anzi saranno da sprono a fare ancora meglio e proseguire con maggiore impegno la funzione al quale è stato chiamato. Ci auguriamo, anzi chiediamo, che questi episodi vengano adeguatamente sanzionati.

manifesto-forza-italia-Battipaglia
manifesto-forza-italia-Battipaglia

Battipaglia, 28 ottobre 2016

Lascia un commento