Battipaglia: Vernissage al Caffè 21 Marzo, “La magia di Doctor Strange”

Matrimonio di gusto per gli aperitivi della domenica, dal 6 novembre al via la collaborazione Casa Bufala-Caffè 21 marzo, e si apre la stagione degli eventi 2016/2017.

Vernissage “La magia di Doctor Strange” della Scuola Comix Ars di Salerno Caffè 21 Marzo, via Gonzaga, Battipaglia.

Don Ciotti e i ragazzi del caffè 21 marzo
Don Ciotti e i ragazzi del caffè 21 marzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si apre la stagione di eventi 2016/2017 al Caffè 21 Marzo, a inaugurare il nuovo cartellone di iniziative presso il bar di via Gonzaga – bene confiscato alla criminalità organizzata oggi divenuto un centro culturale e di aggregazione – è un progetto legato al food e alla valorizzazione dei prodotti del territorio. Un’iniziativa che guarda alla cooperazione tra realtà animate da un unico obiettivo: quello di promuovere le eccellenze locali.

In collaborazione con Casa Bufala, quindi, domenica 6 novembre a partire dalle ore 12 si darà il via a piccoli eventi settimanali, l’aperitivo della domenica, in cui protagonisti saranno i prodotti tipici della Piana del Sele. Questa settimana si partirà con la degustazione di toma di bufala “Masseria D’Elia”, un formaggio fresco prodotta dalla cagliata senza alcuna aggiunta di sale; saccottini ripieni “Giffoniello”, tubetti di fiordilatte farciti con speck e rucola oppure olive e peperoncino; caciocchiato “Lo Conte”, con stagionatura che va dai 4 ai 6 mesi.

Il Caffè 21 Marzo e Casa Bufala sono due delle 50 realtà del territorio selezionate dalla Fondazione Symbola nell’ambito di un progetto pilota volto alla valorizzazione delle eccellenze territoriali orientate alla qualità promosso con la Federazione Campana delle Casse di Credito Cooperativo, la Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Fondo sviluppo. Da qui è partita la partnership con cui si vuole dare il via a una rete più ampia di collaborazioni con altre realtà locali.

Il Caffè 21 Marzo è anche uno spazio dedicato alle esposizioni d’arte, uno showroom che ha ospitato  numerosi artisti e tante diverse forme di espressione, dalla fotografia, alla pittura, dalle installazioni ai fumetti. Ed è proprio dai fumetti che domenica 6 novembre riparte il ciclo Into the Art con la mostra “La Magia di Doctor Strange” organizzata in collaborazione con la scuola Comix Ars di Salerno – Scuola salernitana di fumetto e arti grafiche, diretta da Giuseppe Palmentieri, e la Fumetteria Comix21 di Battipaglia.

Le illustrazioni che hanno come protagonista il famosissimo personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Steve Dikto – attualmente nelle sale cinematografiche di tutta Italia con il nuovo film diretto da Scott Derrickson e  distribuito dalla Disney – saranno esposte fino al prossimo 19 novembre.

Comunicazione e disegno creativo in un linguaggio, quello del fumetto, sempre più trasversale e che grazie ai mezzi di comunicazione di massa come il cinema e la televisione acquisisce una capacità di affabulazione, di racconto, di fascino sempre maggiore.

Battipaglia, 5 novembre 2016

Lascia un commento