Infante “NO” alla delocalizzazione a San Nicola Varco della Fonderia Pisano

I Democratici x Eboli contrari a ipotesi di delocalizzazione di un impianto dannoso per l’economia agricola.

Infante per i Democrat: “Le Fonderie Pisano a San Nicola Varco è una proposta inconcepibile, assurda, contro lambiente e contro la salute pubblica“.

Pasquale Infante
Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Lipotesi di delocalizzare le Fonderie Pisano a San Nicola Varco – si legge in una nota del capogruppo dei Democratici per Eboli Pasquale Infanteè una proposta inconcepibile, assurda, contro l’ambiente e contro la salute pubblica.

Esprimiamo piena solidarietà ai lavoratori delle fonderie – prosegue Infante – ma riteniamo che bisogna ricercare per la localizzazione del nuovo impianto un sito idoneo e adeguato che possa risolvere questo problema in maniera definitiva.

fonderiepisano
fonderiepisano

L’area – fa notare il capogruppo dei Democratici per Eboli – è sita a ridosso di un centro commerciale e nel cuore della Piana del Sele dove si producono eccellenze rinomate sia in ambito nazionale che internazionale dai prodotti di IV gamma, all’ortofrutta fino ad arrivare alla mozzarella di bufala.

Una proposta – per Infante – da bocciare non solo per le motivazioni già dette ma anche perché questa area San Nicola Varco si trova a ridosso della rete ferrata, della S.S. 18 e dell’autostrada SA-RC quindi siamo in una zona che si trova in una posizione strategica ottima per essere utilizzata per servizi di assistenza e di supporto del settore agricolo e agroalimentare presente in loco quindi lanciamo una proposta quella di far nascere un interporto che può assurgere a diventare la prima piattaforma commerciale dell’intero Sud Italia.

Ne riteniamo possibile – conclude Pasquale Infantelindividuazione di altri siti sul territorio ebolitano per la localizzazione delle fonderie in quanto riteniamo che comporterebbero danni seri e gravi allambiente, alla salute pubblica, all’agricoltura e al benessere e allo sviluppo della nostra comunità».

Eboli, 14 novembre 2016

1 commento su “Infante “NO” alla delocalizzazione a San Nicola Varco della Fonderia Pisano”

  1. Dite ad Infante(che forse quel giorno era distratto)che l’ipotesi Fonderie a San Nicola Varco é stata superata da un pezzo.
    Avvisatelo che siamo nel 2016,le macchine da scrivere non esistono più,e Trump é Presidente USA.
    MA CHIST ADDÓ CAMP??!
    Grande Infante!
    Domani il Presidente Pertini ti ringrazierà pubblicamente x l’intervento.

    Rispondi

Lascia un commento