Battipaglia: Si va verso la costituzione del nuovo Forum dei giovani

I giovani di maggioranza e opposizione: Speranza, Salvatore e Cairone; al lavoro per la ricostituzione del Forum.

Forum Giovani. La Sindaca Francese: «Il regolamento andrà presto in commissione. Il Forum per l’Amministratore è fondamentale per favorire la crescita dei giovani».

Comune di Battipaglia
Comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La consigliera comunale Rossella Speranza, insieme a tutti i gruppi di giovani che sostengono la sindaca (in particolare “Giovani in Movimento” e “Battipaglia Panta Rei“) ha protocollato in data 30/10/2016 una richiesta all’attenzione della Dirigente alle Politiche Giovanili affinché venisse chiuso il vecchio procedimento pendente sulle ultime elezioni del Forum della Gioventù e ci si adoperasse per mettere in campo tutti gli adempimenti necessari ad aprire nuovamente i lavori per la costituzione di questo organo consultivo.

A tale sollecito la Dott.ssa Pannullo ha motivato il ritardo nella chiusura del procedimento ed ha dato parere favorevole allapertura di un nuovo procedimento per indire nuove elezioni. Il forum della gioventù ha per questa mministrazione una rilevanza fondamentale, in quanto luogo di proposte, idee, dialogo e progetti per ridare ai giovani battipagliesi una città che sappia accogliere e supportare il presente ed il futuro dei suoi ragazzi. Per tale motivo, da qualche settimana, i giovani del consiglio comunale stanno lavorando ad una revisione del regolamento del forum, in modo da adeguarlo alle ultime riforme in materia regionali ed europea e da rendere più semplice e trasparente i lavori di questo organo.

La scorsa settimana, inoltre, presso gli uffici dello staff del Sindaco, la consigliera Speranza e Giuseppe Salvatore, rappresentanti dei giovani a sostegno di Cecilia, hanno tenuto un incontro con il consigliere di opposizione Cairone, al quale è stata proposta una collaborazione, nelle sedi istituzionali deputate al dialogo e al confronto quali, ad esempio, le commissioni.

«Abbiamo pensato di chiedere la collaborazione di tutti i giovani del territorio. Ci fa piacere che anche il consigliere comunale Alessio Cairone si sia mostrato vicino ad un nostro progetto. La mia intenzione – ha dichiarato la consigliera comunale Rossella Speranzaè che i giovani consiglieri del territorio siano punto di riferimento per i ragazzi di Battipaglia».

«Ci siamo battuti – aggiunde la Sindaca di Battipaglia Cecilia Franceseper l’istituzione del forum dei giovani. Ora finalmente il regolamento arriva in commissione per essere discusso. Così avvieremo presto le elezioni per i giovani battipagliesi».

Finalmente sci si è accorti della importanza del Forum della Gioventù, sempre che non si ripeta lebrutte esperienze del passato e sempre che l’organismo che dovrebbe far partecipare i giovani alla vita politica e amministrativa della Città non divenga una “Palestra” di brutta formazione per l’ ingresso nel mondo dei grandi, mutuandone tutte le più pessime esperienze che appartengono a quel “mondo”. Esperienze poi che ci fanno assistere alla trasformazione di giovani in giovani-vecchi.

Battipaglia, 14 novembre 2016

Lascia un commento