Sindaco e Assessore precisano: Nessuna tassa per gli accessi in Area Pip di Eboli

Tassazione accessi Area Pip di Eboli. Non ci sono passi carrabili da pagare per gli anni 2013/2014.

La presisazione è del Sindaco Cariello e dell’Assessore alle attività produttive Manzione, che si dicono sorpresi per le false notizie e per questo rivendicano grandi risultati nell’Area Pip a fronte dei passati immobilismi.

Mariasueva Manzione-Massimo Cariello
Mariasueva Manzione-Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Con somma sorpresa – Si legge in una nota congiunta del Sindaco di Eboli Massimo Cariello e l’Assessore allo Sviluppo Economico Maria Sueva Manzione su notizie di stampa – abbiamo rilevato quanto riportato oggi dalla stampa. Preliminarmente – aggiungono i due esponenti politici – è doveroso chiarire che la tassazione degli accessi è regolata da specifico e certo quadro normativo, ogni eventuale azione non rispondente a tale quadro non è giustificata da alcunché ma, al contempo, i giudizi personali non possono essere argomento di confronto.

Tra l’altro, – prosegue la nota – a completamento di quanto sopra, risulta che le modalità di accertamento rispondano a quanto delegato al soggetto affidatario. Inoltre, nel merito, l’argomento in parola non può essere preso strumentalmente a pretesto per diffondere notizie non veritiere sullo stato dell’Area PIP della nostra Città in quanto, mai come ora, e solo a seguito del piano impostato da questa Amministrazione lo scorso anno, i risultati ottenuti in termini di nuove assegnazioni di lotti, per circa euro 1.500.000 euro, programmi di investimento in fase di start up, azzeramento dei contenziosi, ulteriori richieste per l’insediamento di nuove unità produttive sui lotti a breve disponibili, sdemanializzazione delle ex canalette irrigue, completamento delle opere di urbanizzazione, nuova modalità di gestione della Società Consortile Mista in coordinamento continuo con il Comune di Eboli, rendono improprio ogni possibile paragone con l’immobilismo del decennio precedente.

In ogni caso, – chiariscono Cariello e Manzione è giusto precisare che per gli anni 2013/2014 non ci sono passi carrabili da pagare. Entro la prima decade di dicembre, – concludono il Sindaco Massimo Cariello e l’Assessore MariaSueva Manzionesarà convocata unapposita conferenza stampa aperta a tutti, imprenditori e forze sociali, per rendere nel dettaglio quanto sopra e, analogamente, tracciare il futuro operativo e gestionale dellintera Area».

Eboli, 17 novembre 2017

Lascia un commento