Cardiello: Subito un Consiglio colunale sull’ISES

Cardiello(Fi): “Caso Ises: subito il consiglio comunale. Basta gioco delle tre carte”.

Il capogruppo azzurro interviene sulla vicenda. “Assistiamo da circa un anno e mezzo, da quando cioè l’amministrazione comunale si è insediata, ad uno stucchevole gioco delle tre carte“.

ISES-Damiano Cardiello
ISES-Damiano Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – «Tavoli tecnici, riunioni informali, immobili comunali prima dichiarati come fattibili e disponibili ad accogliere l’ex struttura sanitaria – si legge in una nota di Damiano Cardiello, capogruppo consiliare di Forza Italia – e poi destinati ad ospitare altri uffici (prima l‘ex ortopedia, forse sede dei vigili urbani; poi il centro culturale C2o; infine il centro polifunzionale SS Cosma e Damiano che è ancora in fase di lavori). Insomma una confusione totale che va a penalizzare unicamente i lavoratori e i pazienti dell’ex Ises.

È arrivato il momento di finirla e di assumersi ognuno, per le proprie competenze, le responsabilità del caso. – aggiunge Cardiello – È arrivato il momento di porre fine al gioco delle tre carte e fare chiarezza e capire se e quando il consiglio comunale potrá esprimersi per la delocalizzazione. È arrivato il momento di dire la verità:

  • vogliamo salvaguardare maestranze, pazienti e importanti finanziamenti sul territorio? Se la risposta è sì, allora tutti in aula consiliare a decidere!
  • La giunta comunale vuole adottare una delibera per dare serenità a chi attende da mesi una risposta?
  • Il Presidente del consiglio comunale perché non convoca la conferenza dei capigruppo per dirimere la questione?

Il regolamento comunale – prosegue Cardiello – prevede una convocazione entro le 48 ore per i casi urgenti come questo. Se c’è la volontà politica della maggioranza e delle altre opposizioni, noi siamo pronti a supportare immediatamente questa scelta.

Che sia pubblica o privata la struttura ospitante l’ex Ises ci appassiona poco, ma fondamentale è prendere una posizione chiara e risolutiva. – conclude il capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello – Infine un appello al Commissario liquidatore: rendiconti quanto avvenuto fino ad oggi, tra incontri e documenti ufficiali. La chiarezza potrà risultare di grande ausilio in questa delicata fase».

Eboli, 18 novembre 2016

1 commento su “Cardiello: Subito un Consiglio colunale sull’ISES”

  1. Vai Damiano li devi smascherare questi soggetti capaci solo di vendere fumo ! Verranno in consiglio comunale a dire di aver trovato una struttura su Marte (ormai quelle di Eboli le hanno promesse tutte) che è perfetta per l’Ises e per i poveri dipendenti che ancora credono alle favole.

    Rispondi

Lascia un commento