Battipaglia: Flash Mob per dire NO al Referendum

Giovedí primo dicembre si terrá in tutte le piazze d’Italia un Flash Mob per dire NO alla “deforma” costituzionale.

Appuntamento a Battipaglia alle ore 18.00 in Piazza Amendola.

BATTIPAGLIA – In tutta Italia i cittadini si incontrano nelle piazze delle maggiori città per gridare un solenne NO alla riforma Costituzionale proposta dal trio Renzi-Boschi-Verdini.
A Roma, Caltanissetta, Catanzaro, Foggia, Milano, Napoli, Perugia, Torino, Vicenza e in numerose altre città del nostro Paese si svolgerà in contemporanea il 1 dicembre alle ore 18.00 il “Flash mob per dire No alla deforma costituzionale”.
Storiche piazze e scalinate si coloreranno di ombrelli vivaci, sui quali campeggia un grande NO a simboleggiarne il doppio uso: l’ombrello ripara dalla pioggia e il NO dalla deriva costituzionale.
Un NO pienamente motivato: la nostra Costituzione, una delle più belle del mondo, è stata da sempre sotto attacco perché “troppo democratica” (JP Morgan). Ma essa è figlia di un lavoro di due anni fatto da persone di tutti gli schieramenti politici che avevano seriamente a cuore la tenuta democratica dell’Italia.
Noi cittadini non diciamo NO a possibili piccoli miglioramenti della nostra Costituzione: diciamo NO a questo radicale stravolgimento pensato unicamente per sottrarre sovranità al popolo.
Noi accettiamo limitate modifiche alla Costituzione vigente, purché siano orientate a garantire o migliorare gli strumenti di partecipazione popolare e che conservino i dovuti contrappesi all’eccesso di potere conferito ad uno sparuto governo di minoranza.
Per far comprendere la portata delle riforme proposte dal trio renziano, leggeremo in piazza gli articoli incomprensibili inseriti in una riforma cui va detto un secco NO.
Invitiamo tutti i cittadini a portare il proprio ombrello rosso Giovedì 1 Dicembre a Battipaglia, in Piazza Amendola, alle ore 18:00, per sommergere la “deforma”con un mare di NO.
Battipaglia, 30 novembre 2016

Lascia un commento