BCC Aquara settima Banca in Italia a creare valore

La Bcc di Aquara è la settima Banca in Italia per creazione di valore sul territorio.

Tra le eccellenze in Italia per le attività svolte dagli Istituti di Credito, la BCC di Aquara attesta su scala nazionale la qualifica dei suoi servizi, contribuendo cosi allo sviluppo delle comunità locali. Il DG Marino: “L’anno scorso eravamo al 18 posto. Si tratta di un grande risultato!

Antonio Marino-DG-BCC Aquara
Antonio Marino-DG-BCC Aquara

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Bcc di Aquara è risultata tra le banche leader in Italia per il proprio operato secondo lindagine del quotidiano economico nazionale Milano Finanza che ha certificato il settimo posto tra gli istituti di credito leader che creano Valore come si evince dall’Atlante delle Banche Leader di MF, Milano Finanza ed Italia Oggi, in collaborazione con Accenture.

“Siamo soddisfatti del risultato che nellindagine di Milano Finanza ci posiziona tra le eccellenze in Italia per quanto riguarda le attività svolte dagli istituti di credito – ha sottolineato un orgoglioso Antonio Marino, Direttore Generale della Bcc AquaraUn ulteriore motivo per offrire sempre maggiori e qualificati servizi all’intera nostra clientela contribuendo allo Sviluppo delle comunità locali. Siamo al settimo posto in Italia tra gli istituti di credito minori che creano Valore. L’anno scorso eravamo al 18 posto. Si tratta di un grande risultato.

Un traguardo che premia la professionalità della Bcc Aquara, da sempre in prima linea quando si tratta di difendere principi importanti come quello della trasparenza. Nella sezione dei creatori di valori vengono quindi inserite, quelle realtà bancarie che hanno sensibilmente migliorato le masse amministrate ed i risultati reddituali.

Il campione scelto si compone di  al quale vanno sottratte le banche che nell’ultimo triennio, hanno conseguito valori negativi sul margine di intermediazione, sul risultato di gestione e sullutile netto. Applicato questo criterio, le banche del campione sono passate da 545 a 268.

Aquara, 10 dicembre 2016

Lascia un commento