Eboli: Comune e ASL insieme per la Prevenzione

Comune di Eboli e ASL Salerno insieme per promuovere la campagna “ASLinVita” e la cultura della prevenzione.

Con la Campagna itinerante “ASLinVita” il 12 dicembre si invita i cittadini a partecipazione agli screening oncologici, per favorire il ricorso alle vaccinazioni, per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

Lazzaro Lenza
Lazzaro Lenza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Lunedi 12 dicembre, Asl Salerno e Comune di Eboli rinnovano il loro impegno nella promozione della cultura della prevenzione, attivando una campagna itinerante per invitare i cittadini alla partecipazione agli screening oncologici, favorire il ricorso alle vaccinazioni, sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

«La campagna ribattezzata “ASLinVita” – spiega l’assessore comunale alle politiche sociali, Lazzaro Lenza si propone di comunicare il messaggio chiaro: rispondendo all’invito a partecipare ai programmi di prevenzione, i cittadini investono sulla propria salute e sulla qualità della vita».

Il tour raggiungerà Eboli per andare incontro ai cittadini delle diverse fasce d’età, invitandoli ad effettuare visite, controlli, distribuendo materiale ed informazioni per soddisfare i bisogni di salute in tutte le fasi della vita. Un vero e proprio tour, che vedrà impegnato un grande camper (truck) attrezzato dell’Asl Salerno.

La diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon-retto tramite la mammografia, il pap-test, la ricerca del sangue occulto nelle feci, l’adesione alle vaccinazioni, la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani: questi i principali temi della campagna.

Eboli, 10 dicembre 2016

1 commento su “Eboli: Comune e ASL insieme per la Prevenzione”

Lascia un commento