Battipaglia: La Giunta comunale revoca la ZTL

Battipaglia, l’amministrazione comunale ha revocato la Ztl in centro e apre al confronto con i commercianti.

Il provvedimento è stato ritirato dopo l’incontro di ieri con una delegazione di commercianti. In programma una riunione per giovedì per discutere c’è in proposte concrete per il rilancio del settore.

Luci spente-proteste commercianti
Luci spente-proteste commercianti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo le proteste dei commercianti che hanno spento tuttw le luci dei loro negozi, la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, accompagnata dallassessore all’area sociale Michele Gioia, ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città una delegazione di commercianti del centro cittadino.

Motivo dell’incontro i problemi riscontrati rispetto alla chiusura al traffico veicolare di via Mazzini e delle strade adiacenti. D’intesa con i commercianti la prima cittadina ha deciso per la revoca della chiusura al traffico veicolare del centro cittadino per il periodo delle festività natalizie.

Immediatamente, giovedì sera alle 21, ci sarà una riunione con tutti i commercianti per discutere, con Proposte concrete, del momento di crisi del settore commerciale e le possibilità per lo sviluppo di questa importante categoria imprenditoriale.

«Dobbiamo confrontarci subito per stabilire una linea comune per superare lattuale crisi del commercio battipagliese che non scopriamo certamente oggi – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Recepiamo le istanze della categoria e dobbiamo mettere in campo tutti i progetti necessari affinché il comparto commerciale sia in grado di competere con le sfide che ci attendono nei prossimi anni. Al di la delle questioni legate alle manifestazioni natalizie dobbiamo pensare a come sarà Battipaglia nei prossimi venti anni. E lo dobbiamo fare insieme».

Già in tarda mattinata, nel corso della riunione di Giunta Comunale, è stato revocato il provvedimento di chiusura al traffico del centro cittadino.

Battipaglia, 13 dicembre 2016

Lascia un commento