Indizione Elezioni Consiglio Distrettuale Ambito Sele

Lunedì 19 dicembre, ore 8.00, Palazzo di Città, indizione elezioni componenti del consiglio di distretto Ambito Sele.

Le operazioni di voto per l’elezione dei trenta componenti del Consiglio di Distretto dell’Ambito Sele, si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20 nel seggio costituito presso la sede Palazzo di Città in via Roma Salerno. 

Comune di salerno
Comune di salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, vista la legge regionale 2 dicembre 2015 n. 15 recante “Riordino del servizio idrico integrato ed istituzione dell’Ente Idrico Campano”;

Viste le disposizioni relative al procedimento elettorale di cui all’art. 13, comma 2 della legge regionale 2 dicembre 2015, n. 15;

Visto lo Statuto dell’Ente Idrico Campano e, in particolare, l’art. 13 nonché gli allegati A,B,C, e D, approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 885 del 29.12.2015 e ss. mm. ii. pubblicata sul BURC n. 19 del 29 marzo 2016;

Visto in particolare, l’art. 3 delle Norme per l’elezione dei componenti dei Consigli di Distretto, di cui all’allegato “B” allo Statuto dell’E.I.C. che dispone : “l’elezione dei membri del Consiglio del Distretto è indetta dal Sindaco del Comune con il maggior numero di abitanti che a tal fine procede alla convocazione dei Sindaci – elettori, ai sensi dell’art. 13 della l.r. n. 15 del 2 dicembre 2015, almeno 20 giorni prima della data delle elezioni”;

Visto il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 219 del 3/11/2016, pubblicato sul BURC n. 72 del 3/11/2016, con il quale è fissata la data unica del 19 dicembre 2016 per le elezioni dei Consigli di Distretto dei cinque Ambiti Distrettuali che compongono l’ATO unico regionale ed è stabilita la composizione dei seggi elettorali;

DECRETA

1. E’ indetta per lunedì 19 dicembre 2016, l’elezione dei trenta componenti del Consiglio di Distretto dell’Ambito Distrettuale Sele.
2. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20 nel seggio costituito presso la sede Palazzo di Città in via Roma Salerno.
3. Sono elettori i Sindaci dei Comuni appartenenti all’Ambito Distrettuale che risultano in carica alla data delle votazioni.
4. Sono eleggibili alla carica di componente del Consiglio di Distretto i Sindaci in carica alla data di indizione delle elezioni o delegati o loro designati. Non sono eleggibili i soggetti a cui è precluso l’accesso all’elettorato passivo delle amministrazioni locali.
5. L’elettorato attivo e passivo è ripartito in tre gruppi, in funzione della popolazione residente dei Comuni, raggruppati in fasce demografiche, come rappresentato negli allegati C e D dello Statuto dell’Ente Idrico Campano.
6. L’elezione del Consiglio di Distretto avviene sulla base di liste concorrenti riferite all’elezione dei rappresentanti di Comuni appartenenti alla medesima fascia, composte da un nuandidati non superiore al numero di seggi attribuiti all’indicata fascia demografica.
7. Ciascuna lista deve essere riferita all’elezione dei rappresentanti dei Comuni appartenenti alla medesima fascia e contiene un numero di candidati non superiore al numero di seggi attribuiti all’indicata fascia demografica. Le liste devono essere sottoscritte da Sindaci appartenenti alla fascia demografica per la quale è presentata la lista e che rappresentano almeno il 20 per cento della popolazione complessiva dei Comuni inclusi nella stessa fascia demografica.
8. Le liste devono essere presentate all’Ufficio Del Segretario Generale presso la sede di Palozza di Città – Via Roma, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei giorni lavorativi e fino alle ore 14 del giorno di mercoledì 14 dicembre 2016, quale ultimo giorno utile.
9. I moduli per la presentazione delle liste saranno resi disponibili sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.salerno.it ;
10. Per la disciplina del procedimento elettorale, si rinvia alle norme dello Statuto dell’Ente Idrico Campano approvato con deliberazione di Giunta n. 885 del 29.12.2015 e ss.mm.ii. pubblicata sul BURC n. 19 del 29 marzo 2016 e, in particole, agli allegati A, B,C, e D, dello Statuto medesimo.

Il presente decreto viene pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, nonché sul sito istituzionale dell’Ente sezione “Elezione del Consiglio di Distretto dell’Ente idrico Campano” e trasmesso con posta elettronica certificata a tutti i comuni appartenenti all’Ambito Distrettuale Sele e alla Regione Campania.

Per informazioni e assistenza circa le modalità di presentazione delle liste e delle candidature: 089 665156 – 089 662291 – 089 662269.

ISTRUZIONI OPERATIVE

Approfondimenti

Titolo
File
Dimensione
Mod. 1 – Documento presentazione liste Mod. 1 - Documento presentazione liste 102,00 kByte
Mod. 2 – Dichiarazione di designazione Mod. 2 - Dichiarazione di designazione 35,00 kByte
Mod. 3 – Accettazione candidatura Mod. 3 - Accettazione candidatura 36,00 kByte
Istruzioni operative Istruzioni operative 145,00 kByte
Verbale di ammissione lista candidati Verbale di ammissione lista candidati

Salerno, 17 dicembre 2016

Lascia un commento