Amministrazione e Groupama fanno.visita ai pazienti dell’Ospedale di Roccadaspide

Amministrazione comunale e l’Agenzia assicurativa Groupama fanno visita ai pazienti ricoverati all’ospedale di Roccadaspide.

Presenti alla visita il sindaco Gabriele Iuliano, il vicesindaco Girolamo Auricchio, il consigliere comunale Gianfranco Scorzelli, il Direttore Sanitario dell’ospedale, Claudio Mondelli, il Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide Pino Auricchio.

visita Ai pazienti-Ospedale Roccadaspide
visita Ai pazienti-Ospedale Roccadaspide

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROCCADASPIDE – Dopo la manifestazione in Piazza XX Settembre dedicata a tutti i bambini e ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementare e media, e dopo l’incontro al Dipartimento di Salute Mentale con relativa visita alla mostra di Iolanda Pazzanese, l’Amministrazione comunale di Roccadaspide, tenendo fede ad una tradizione portata avanti da anni, ha fatto visita ai pazienti ricoverati nei vari reparti dell’ospedale, portando in dono dei tradizionali panettoni offerti dalla Agenzia Groupama di Roccadaspide, diretta da Pino Auricchio. Un modo per augurare buone feste ai pazienti di Roccadaspide e del circondario che affluiscono alla struttura ospedaliera, e per testimoniare la vicinanza delle istituzioni a chi soffre.

Presenti alla visita il sindaco Gabriele Iuliano, il vicesindaco Girolamo Auricchio, il consigliere comunale Gianfranco Scorzelli, il Direttore Sanitario dell’ospedale, Claudio Mondelli, il Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide Pino Auricchio.

Siamo in questo posto dove c’è dolore e sofferenza – ha dichiarato il sindaco Iuliano – per dare una testimonianza  di affetto e di vicinanza a chi vive un momento di difficoltà, e lo facciamo con grande piacere ormai da anni. Abbiamo scelto di farlo attraverso un gesto simbolico, donando un panettone in segno di amicizia. E’ un modo per stare vicini a chi soffre, ma anche per testimoniare il nostro sostegno all’ospedale, per gridare a gran voce che questa struttura eroga a tutto il circondario prestazioni sanitarie eccellentiQuindi siamo qui – ha concluso – come è stato in passato e come sarà in futuro, per ribadire che questa struttura è un’eccellenza e che per questo va difesa”.

Ritengo importantissimo che l’amministrazione comunale ogni anno venga a fare il suo saluto e a dare il proprio augurio ai pazienti – ha affermato il Direttore Sanitario, Claudio Mondelliperché chi è ammalato ha bisogno della presenza delle istituzioni, affinché queste facciano sentire agli ammalati il calore e la vicinanza di tutto il territorio. Dal canto nostro noi continueremo a lavorare con impegno e tenacia perché le domande di salute di questo territorio sono ampie, la popolazione è prevalentemente anziana e l’ospedale è l’unico punto di riferimento”.

Quest’anno festeggiamo il decennale del mandato di Agenzia – ha detto Pino Auricchio, Direttore dell’Agenzia Groupama di Roccadaspide – e spinti dall’Amministrazione abbiamo deciso di fare un omaggio agli ammalati, augurando loro buon Natale, anche per tenere sempre viva l’attenzione sulla nostra struttura ospedaliera”.

Roccadaspide, 26 dicembre 2016

Lascia un commento