Salerno: Convegno Alimentazione in età scolastica

Sabato 14 gennaio, ore 10.30/12.30, Istituto Paritario “S. Giuseppe”, Salerno, Convegno “Alimentazione in età scolare”.

Il convegno di Sabato presso l’Istituto Paritario Colonia S. Giuseppe, è rivolto quindi, in particolar modo ai genitori ed educatori scolastici ai fini di una maggiore sensibilizzazione su un argomento delicato come l’educazione alimentare dei propri ragazzi.

Alimentazione in eta scolare-Convegno Battipaglia
Alimentazione in eta scolare-Convegno Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Sabato 14 gennaio, ore 10.30/12.30, Istituto Paritario “S. Giuseppe”, via Allende (Marina d’Arechi) Salerno, Convegno “Alimentazione in età scolare“.

Negli ultimi anni, i giovani sembrano aver acquisito sempre più abitudini alimentari non adeguate associate ad uno stile di vita poco attivo, dovuti ad una scarsa informazione e conoscenza di quelle che sono le conseguenze a cui vanno incontro. Sovrappeso e obesità nei bambini in età scolare, sono solo alcuni esempi di problematiche che espongono più facilmente ad un maggior rischio di sviluppare in età adulta malattie quali diabete, ipertensione, patologie cardiovascolari, alcuni tipi di tumori.

Le fondamenta delle abitudini alimentari si costruiscono nella sfera familiare e si consolidano fin dai primi anni di vita, ma in modo particolare in età scolare ed è proprio in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono collaborare fra loro e contribuire allo sviluppo di uno stile di vita corretto, che permanga nell’età adulta.

Il convegno di Sabato 14 Gennaio 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l’Istituto Paritario Colonia S. Giuseppe, è rivolto quindi, in particolar modo ai genitori ed educatori scolastici ai fini di una maggiore sensibilizzazione su un argomento delicato come l’educazione alimentare dei propri ragazzi.

L’iniziativa è promossa dal “Comune di Salerno”, dall’”Istituto Comprensivo Paritario Colonia San Giuseppe di Salerno”; patrocinata dalla “delegazione di Salerno dell’Ordine dei Biologi”, grazie all’intervento del Dott. Ferdinando Mainenti, Commissario Ordine Nazionale dei Biologi delegato provinciale. Inoltre, importante collaborazione è quella dell’associazione “Donation Italia”, sensibile alle iniziative volte a contribuire al benessere e salute della collettività.

Interverranno al Convegno

Saluto Don Nello Senatore Dirigente Colonia San Giuseppe
Dott.ssa Mariarita Giordano Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Salerno

Dott. Stefano Pagliara Vicepresidente associazione Donation Italia

Moderatore Dott. Ferdinando Mainenti Commissario Ordine Nazionale dei Biologi – delegazione Salerno

Relatori

Dott.ssa Roberta Fresa Consulente Colonia S. Giuseppe Biologa Nutrizionista
Dott.ssa Chiara Caulo Psicologa.

……………  …  …………….

Alimentazione in eta scolare-Convegno Battipaglia
Alimentazione in eta scolare-Convegno Battipaglia

Salerno, 11 gennaio 2017

Lascia un commento