Eboli: La scuola Virgilio premiata al Concorso dell’Accademia Grassi

La Scuola Virgilio di S. Cecilia di Eboli premiata al Concorso Internazionale Arte e poesia dell’Accademia Grassi per “Natale, ieri ed oggi 2016”.

Grande successo e riconoscimenti per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Virgilio di Eboli (SA), per le numerose iniziative didattiche proposte dall’offerta formativa per il territorio.

Giuseppe Pio Tortoriello,alunno premiato-scuola Virgilio Eboli
Giuseppe Pio Tortoriello,alunno premiato-scuola Virgilio Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Continuano i riconoscimenti per la partecipazione degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Virgilio di Santa Cecilia di Eboli (SA) alle proposte e/o iniziative didattiche del territorio,

Al Concorso Internazionale, Arte e poesia dell’Accademia Grassi «Natale, ieri e oggi», che si è tenuto in data 31 gennaio 2017, sono stati premiati i giovani poeti e artisti delle scuole del territorio, con coppe e medaglie di merito.

Premio poesia Scuola Virgilio Eboli
Premio poesia Scuola Virgilio Eboli

Per la sezione FAVOLA/FIABA, il primo posto è stato assegnato all’Istituto Comprensivo Virgilio di Eboli. La favola, intitolata “Ruga e i valori della vita” è stata scritta e curata da Giuseppe Pio Tortoriello, alunno della classe 1^A della Scuola Secondaria di Primo Grado, che ha collaborato anche nella scelta dell’arrangiamento musicale.

La dott.ssa Raffaella Grassi, durante la cerimonia dipremiazione finale ha espresso lodi all’alunno, al dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella Ugatti e alla docente di Italiano Rita Sole; alle quali sono state conferite, insieme a Giuseppe Pio Tortoriello, le medaglie di merito.

La proiezione del video animato proposta dalla dirigente scolastica, Gabriella Ugatti, dell’I.C.Virgilio” di Eboli datato 2016/2017 racconta la storia di “Tony e Marta e della loro simpatica tartaruga Ruga ed i musicisti coccodrilli Drilli.

Natale ieri e oggi-scuola virgilio-Eboli
Natale ieri e oggi-scuola virgilio-Eboli

Eboli, 11 febbraio 2017

Lascia un commento