Donata una “Lampada Scialitica” alla Neonatologia del Ruggi

Mercoledì 15 febbraio, ore 10.00, Ospedale Ruggi, cerimonia di donazione di una “Lampada scialitica” al reparto di neonatologia.

Arriva dai Commercialisti un nuovo apparecchio in dono all’Ospedale Ruggi di Salerno. Il Presidente Cuomo: «Sebbene la nostra è un’associazione sindacale di categoria, abbiamo a cuore gli interessi diffusi della società, in modo particolare quelli dei più bisognosi ed in particolare dei bambini».

Matteo Cuomo
Matteo Cuomo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Anche se il Natale è già passato da un pezzo, – si legge nella nota pervenutaci dall’Associazione dei Commercialisti Salernitani – mercoledì 15 febbraio alle ore 10.00, verrà consegnato un importante dono al reparto di Neonatologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

I generosi benefattori sono i Commercialisti dell’associazione nazionale commercialisti Salerno, rappresentati dal presidente Matteo Cuomo, i quali regaleranno all’ospedale una lampada scialitica, sorgente principale di luce per gli interventi chirurgici capace virtualmente di eliminare le ombre sul campo operatorio.

Grazie alla consegna di tale attrezzatura, si garantirà un ausilio al personale medico nella cura dei neonati affetti da gravi patologie. «Pur essendo un’associazione sindacale di categoria, abbiamo a cuore gli interessi diffusi della società, in modo particolare quelli dei più bisognosi – ha affermato il Presidente Cuomo -. Non siamo nuovi a iniziative di solidarietà, infatti, in questi anni, siamo sempre stati molto vicino ai cittadini più sfortunati. Ricordiamo le borse di studio che annualmente consegniamo agli studenti più meritevoli dell’istituto Genovesi di Salerno e le offerte alla mensa dei poveri di don Ciro Torre e di Mario Conte».

Ospedale di Salerno
Ospedale di Salerno

Riguardante la cerimonia di consegna di mercoledì, che vedrà la presenza del primario dott.ssa. Maria Corbo, aggiunge: «Siamo felici di aver scelto questa causa e di aver dato un contributo a una struttura in cui operano professionisti al servizio della comunità e in particolare dei bambini».

E così: oggi grazie alla generosità dell’Associazione dei Commercialisti Salernitani che hanno regalato una Lampada Scialitica utile a riprodurre una sorgente principale di luce per gli interventi chirurgici, quindi capace virtualmente di eliminare le ombre sul campo operatorio, da utilizzare per interventi delicatissimi al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale Ruggi di Salerno; La settimana scora grazie alla generosità di un altro sodalizio, l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli-onlus, che ha donato al Centro Trapianti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno  diretto dal Prof. Carmine Selleri, un microscopio di ultima generazione per i malati emopatici; L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno può andare avanti a furia di donazioni, ovviamente coprendo di rosso vergogna la Direzione Aziendale e il DG Nicola Cantone che al contrario dovrebbe provvedere, programmando ad assicurare il minimo delle attrezzature tecnoclogiche utili al buon funzionamento dei Reparti, più che contribuire al progessivo ridimensionamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, spaccottando il Reparto di Cardiochirurgia per Assicurare evidentemente un posto da Primario all’ex Consigliere Regionale, ex componente della Commissione Sanità e Consigliere politico della Sanità del Governatore Vincenzo De Luca, Enrico Coscioni, attuando il più chiaro atto in pieno conflitto di interesse, ricoprendo egli il ruolo di controllore controllato, ma cosa più grave contribuendo ad un reale ridimensionamento della Torre Cardiologica, come ha denunciato ultimamente la Consigliera Regionale del M5S Valeria Ciarambino.

Comunque aspetteremo che altre associazioni regalino all’Ospedale salernitano altre apparecchiature così man mano riusciremo ad avere una struttura efficiente e all’altezza dei tempi.

Salerno, 14 febbraio 2017

Lascia un commento