Pericolo di danno erariale per l’ASL SA

La Uil Fpl provinciale denuncia: Pericolo di danno erariale per l’Asl Salerno.

Rebus personale con l’applicazione dell’Atto aziendale, arriva la denuncia della Uil Fpl provinciale. Il segretario Biagio Tomasco: “L’Asl Salerno rischia di incorrere in danno erariale”.

asl-salerno-antonio-giordano
asl-salerno-antonio-giordano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Danno erariale per l’ASL Salerno. A paventarlo è la Uil Fpl provinciale che ha espresso non pochi dubbi sull’applicazione del nuovo Atto Aziendale. In primis ci sarebbe da chiarire la questione legata alla pianta organica. “Vorremmo capire – ha detto il segretario provinciale della UIL FP Biagio Tomasco se si è tenuto conto dei saldi del personale. Ricordiamo – aggiunge – che detti saldi, seppur richiesti nel corso dell’ultimo incontro tenuto sull’argomento, non siano stati ancora comunicati alle organizzazioni sindacali e per questo motivo ci si priva di uno strumento utile all’analisi del fenomeno. Ragion per cui si rimane impossibilitati a suggerire forme alternative di calcolo”.

Biagio Tomasco
Biagio Tomasco

Da qui l’ipotesi di eventuali irregolarità fiscali. “Sempre sui saldi, – prosegue Tomasco – per quanto attiene la dirigenza medica, ravvisiamo che la mancata ricognizione dei dirigenti a tempo indeterminato da ricollocare in seguito alla riorganizzazione aziendale possa configurare l’ipotesi di danno erariale in quanto ai dirigenti perdenti la struttura per effetto dell’Atto Aziendale. Questo – conclude Tomasco – potrebbe accadere perché si continua a corrispondere uno stipendio non più in linea con le mansioni effettivamente svolte”.

Salerno, 26 febbraio 2017

Lascia un commento