Battipaglia e l’8 marzo: Tre giorni di eventi per la Festa delle donne

7/8/9 marzo 2017, Salotto comunale, Palazzo di Città, Battipaglia, tre giorni di eventi  per la Festa delle donne.

Una tre giorni su iniziativa dell’Amministrazione comunale insieme all’Associazione Mulieres e le altre del territorio che ha come obiettivo, quello di aprire un confronto sui temi al femminile e capire benefici e i contributi alla società, con: il Convegno “Sara e le Altre”; il Concerto Arie di Primavera; e il Premio “Storie di donne”.

manifesto festa delle donne
manifesto festa delle donne

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Una tre giorni, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, dedicata alle donne quella che si svolgerà il 7-8-9 marzo presso il salotto comunale.

Si inizierà con il convegno “Sara e le altre: lo sport nella vita delle donne“. Un ampio progetto di valorizzazione al femminile in ambito sociale, politico e culturale portato avanti dall’associazione Mulieres insieme all’amministrazione comunale. Lo sport è uno degli scenari operativi del benessere della persona insieme alla nutrizione, al relazionamento sociale e alla cura della salute. L’obiettivo è aprire un confronto sui temi al femminile per capire benefici e contributi alla società.

Si proseguirà lotto marzo con il concerto Arie di Primavera organizzato con la collaborazione del dottor Marco Montillo. Ci saranno artisti del calibro di Roberta D’Alessio (Soprano); Antonella Carpenito (Mezzosoprano), Chiara Donnarumma (Pianoforte). Inoltre presso il Teatro Sociale Aldo Giuffrè ci sarà la prima edizione del premio “Storie di donne” con la consegna a quante si sono distinte nella nostra città in ambito sociale, culturale, imprenditoriale e sportivo.

Si concluderà il 9 marzo con un convegno Le donne io le vedo così organizzato in collaborazione con l’avvocato Laura Landi sul mondo femminile dalla bellezza alla leggerezza.
Gli eventi si terranno presso il Salotto Comunale alle 18:00.

Battipaglia, 7 marzo 2017

Lascia un commento