Olevano: “Giornata della prevenzione visiva”

Giorno 27 Marzo 2017, ore 11:00, Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Olevano, “Giornata della prevenzione visiva”.

L’incontro coinvolgerà gli studenti delle classi prime e verrà effettuata, gratuitamente,  attraverso l’utilizzo di un apposito macchinario chiamato “Autorefrattometro” con l’obiettivo di identificare eventuali problemi visivi.

prevenzione-visiva-Olevano
prevenzione-visiva-Olevano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

OLEVANO SUL TUSCIANO – Il giorno 27 Marzo 2017 a partire dalle ore 11:00, presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” si terrà una giornata dedicata alla Prevenzione Visiva, a cura del Dott. Vincenzo Pagliara, medico oculista specializzato nel glaucoma.

La visita, organizzata dalle ragazze del Servizio Civile del Comune di Olevano Sul Tusciano – progetto “Oltre il Rischio” in stretta collaborazione con l’assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport prof. Davide Zecca, coinvolgerà gli studenti delle classi prime e verrà effettuata, gratuitamente,  attraverso l’utilizzo di un apposito macchinario chiamato “Autorefrattometro” (strumento oggettivo che rileva la gradazione).

L’autorefrattometria è un sistema diagnostico computerizzato usato per determinare l’errore refrattivo di un occhio in maniera oggettiva. L’obiettivo della visita è, quindi, quello di identificare eventuali problemi visivi nei ragazzi.

Olevano sul Tusciano, 22 marzo 2017

Lascia un commento