Vertenza SILBA: Raggiunto l’accordo in Regione

Accordo Silba stipulato in Regione. Garantita la tenuta finanziaria della Società e la continuità prestazionale e assistenziale.

La transazione grazie all’azione congiunta tra l’ASL Salerno e la Regione Campania, che si sono rese disponibili alla risoluzione della vertenza. L’accordo persegues obiettivi in discussione da mesi. È prevalso il buon senso.

Antonacchio - De Sio
Antonacchio – De Sio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Con questa azione congiunta tra ASL Salerno e Regione Campania – Afferma Antonio De Sio coordinatore della Sanità privata per la CISL FP di Salerno – Non solo si garantiscono gli stipendi, che erano due, ma cosa più importante la Silba potrà con tranquillità continuare l’attività, avendo raggiunto il pieno riconoscimento di un percorso di ricontrattazione finanziaria atto a scongiurare le sofferenze derivate da una simmetria, tra erogazione economica e compatibilità nella gestione quotidiana della struttura. Un Plauso va a tutti gli interlocutori, in primis al Manager dell’ASL Salerno Antonio Giordano, e tutto il suo staff amministrativo e legale composto da Tropiano e Ramunni, ma soprattutto la Regione che si è resa disponibile a seguire la Transazione. L’accordo persegue quanto da mesi abbiamo cercato di far capire a tutela di lavoratori e utenti, e per fortuna ha prevalso il buon senso”.

Speriamo che a breve – conclude Pietro Antonacchio nella sua qualità di Segretario Generale – Si possa porre fine alla querelle tra i soci, poiché la tranquillità dei lavoratori e dei pazienti è un elemento essenziale per poter continuare a garantire qualità prestazionele e certezza assistenziale”.

…………………….  …  …………………….

Salerno, 23 marzo 2017

Lascia un commento