Battipaglia: Ancora polemiche su accesso e trasparenza

La Sindaca Francese costretta ad un nuiovo chiarimento sull’accesso e sulla trasparenza: «Nessuna amministrazione blindata».

«Il percorso che questa amministrazione sta tracciando si basa su principi come la legalità e la trasparenza proprio per agevolare il cittadino che sarà completamente tutelato dalla correttezza dei procedimenti”.

Cecilia Francese-6
Cecilia Francese-6

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Nessuna amministrazione blindata, costretti ancora una volta a smentire» risponde così la sindaca Cecilia Francese all’articolo di stampa apparso questa mattina. «Il percorso che questa amministrazione sta tracciando si basa su principi come la legalità e la trasparenza proprio per agevolare il cittadino che sarà completamente tutelato dalla correttezza dei procedimenti – continua la sindaca -. La mail dell’ufficio Urp a seguito della riorganizzazione non sarà più visionata dalla responsabile del servizio ed è per questo che è stato istituito un indirizzo di posta elettronica certificato.

Chiariamo ulteriormente – conclude la Sindaca Francese – che anche in precedenza gli utenti che si rivolgevano all’indirizzo dismesso erano costretti a rinviare la propria richiesta o tramite Pec o attraverso consegna a mano che sono gli unici due procedimenti possibili per comunicare con la Pubblica Amministrazione. La formalizzazione di tale decisione attraverso la creazione di un indirizzo Pec opportunamente pubblicizzato attraverso le news del sito è a conferma dell’ulteriore volontà di quest’amministrazione di tutelare gli interessi del cittadino».

Battipaglia, 22 marzo 2017

Lascia un commento