Polo Nautico Salerno: Convention dei Democratici e Progressisti

Venerdì 24 marzo, ore 18.00, Polo Nautico, Salerno Convention del MDP Art. 1, con Ragosta, Ferrara e Zoggia.

Intanto si registrano le prime adesioni al movimento Articolo 1- MDP, Nominati i portavoce cittadini: Pasquale Petrucci per Salerno Sud e Mirko Secondulfo Scafati. Gli ormai ex PD crescono e in provincia oltre al Gruppo di Ragosta ci sono anche i Riformisti di Conte e gli ex PCI-PDS-DS di De Simone.

Davide Zoggia-Michele Ragosta
Davide Zoggia-Michele Ragosta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Dopo l’iniziativa nazionale di Roma al Tempio di Adriano, che ha sancito la nascita ufficiale nel corso della quale è stato svelato anche il simbolo, e avviata la sua fase costituente con l’organizzazione di iniziative sui territori, si terrà venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, presso il Polo Nautico, sul Lungomare Colombo di Salerno, la prima Convention dell’Articolo 1 – Movimento Democratici e Progressisti, che raccoglie gli ex del Partito Democrartico vicini all’Onorevole Michele Ragosta.

Con l’On. Ragosta, ci sarà anche il suo collega parlamentare Ciccio Ferrara e l’On. Davide Zoggia ala quale sono state affidate le conclusioni della Convention salernitana che appunto ha per titolo: “Art. 1 – La Repubblica Democratica è fondata sul Lavoro..”

Movimento Democratico e Progressista
Movimento Democratico e Progressista

Con la Convention del Polo Nautico degli ex PD, arrivano anche le prime pre-adesioni al movimento Articolo 1- Movimento Democratico e Progressista in provincia di Salerno. A Salerno città è nato il primo comitato di riferimento ed organizzazione sul territorio del Circolo Salerno Sud, che comprende i quartieri Arbostella, Mariconda, Fuorni, San Leonardo, Zona Ospedaliera e Zona Industriale.

Dopo lunga discussione sull’attuale fase politica e sulla necessità di mettere in essere tutte le iniziative di coordinamento con eventuali altre realtà che aderiranno al partito, – si legge in una nota politica – i compagni hanno indicato nel prof. Pasquale Petrucci il portavoce provvisorio del circolo in attesa di coordinarsi con altre realtà che nasceranno nelle prossime settimane.

E con le prime adesioni sono arrivati anche i primi incarichi: a Pasquale Petrucci è stato dato mandato, unitamente alla compagna Marina Ragosta, di dare vita ad una campagna di adesioni. Al costituendo Circolo hanno già aderito: Petrucci Pasquale, Ragosta Marina, Salzano Vincenzo, Giordano Luisa, Esposito Carmine Antonio, Ventura Teresa, Petrucci Anna, Chiuccarelli Carmine, Ferrara Antonio, De Crescenzo Livia, Ragosta Antonietta, Scafuti Salvatore, Neri Maria Rosaria, D’Amato Leonardo e Bottone Francesco. A Scafati, invece, dopo la costituzione del circolo cittadino è stato nominato portavoce provvisorio l’avvocato Mirko Secondulfo.

L’iniziativa di domani – dichiara l’On. Michele Ragosta è ulteriore passo nella costituzione del movimento. Bisogna tenere le porte aperte: Articolo 1 non è un partito ma un grande movimento popolare che parte dai temi del lavoro e del sud Italia per rilanciare un progetto di cambiamento del Paese. Con questa iniziativa rafforziamo la presenza del movimento sul territorio provinciale. Spero – conclude Ragosta – di essere garante sul territorio per costruire un movimento che si confronti con le istanze del territorio regionale e salernitano”.

Salerno – dichiara Zoggia – diventa fondamentale per l’equilibrio campano e del Paese. Michele Ragosta ha iniziato un percorso e penso possa essere un punto fondamentale per la costruzione del movimento a livello nazionale e campano”.

Oltre al Gruppo di Ragosta ci sono anche i Riformisti di Conte con il giovane Federico Conte, ex componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, e gli ex PCI-PDS-DS con l’ex onorevole ed ex Presidente della Provincia di Salerno Andrea De Simone in testa, tutti accomunati, ovviamente con motivazioni diverse, a prendere le distanze dal Governatore Vincenzo De Luca e figli, e da un PD che si caratterizza sempre più come una questione di famiglia più che di un Partito.

Per contatti ed adesioni è possibile scrivere all’indirizzo mail mirkosecondulfo@virgilio.it oppure contattare il numero 333/2983421.

Salerno, 23 marzo 2017.  Articolo aggiornato alle ore 15.21 del 23 marzo 2017

Lascia un commento