Commercianti Rinascita Battipaglia: Lucia Ferraioli rieletta Presidente

L’Assemblea dell’Associazione Commercianti Rinascita Battipaglia ha rinnovato gli organi statutari.

L’incontro che ha rieletto come presidente Lucia Ferraioli, è stato anche l’occasione per tracciare il bilancio delle attività svolte e presentare, quelle in itinere e in fase di progettazione con o senza l’Ente.

Lucia Ferraioli
Lucia Ferraioli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Venerdì scorso, nella sala conferenze del Comune di Battipaglia, si è tenuto un incontro dei commercianti iscritti all’Associazione Rinascita, nel corso del quale, si è sancito, tra l’altro, i caratteri della progettualità e delle iniziative in itinere sugli interventi immediati da realizzare in concorso e non con l’Ente.

La presidente Lucia Ferraioli, è stata rieletta nel l’assemblea del 23 febbraio 2017, che a sua volta ha informato i colleghi presenti sull’esito della prima fase del tesseramento, comunicando altresì, come il numero dei commercianti aderenti è diventato veramente importante: hanno aderito oltre 100 imprese commerciali presenti sul territorio cittadino, palesando una volontà di partecipazione compatta e motivata.

Una risposta molto significativa a quanti hanno tentato, negli ultimi mesi, di porre in atto una scadente operazione (miseramente fallita) di delegittimazione del quadro dirigente dell’Associazione e della valenza numerica della stessa.

Il principio ispiratore è stato sin da subito non l’adesione per fare “numero” ma che “insieme si è più forti“. Tutti i commercianti aderenti sono mossi da un unico intento: perseguire e realizzare un obiettivo comune nell’interesse proprio e della comunità.

La grave crisi economica rende urgente ed indifferibile la riattivazione dei meccanismi economici della città. Uno sforzo complessivo che pur dovrebbe essere composto da istituzioni, cittadini, forze politiche, imprenditoriali e sociali per immaginare una città finalmente in movimento ove il principio (malinteso, abusato ed equivocato) di normalità ha prodotto i guasti ambientali, culturali e sociali visibili a tutti.

I commercianti aderenti a Rinascita sono pronti a fare la loro parte auspicando la massima condivisione sul progetto di ripresa economica e sociale di Battipaglia. I commercianti “pionieri della rinascita della città “.
Battipaglia, 26 marzo 2017

Lascia un commento