La ‘Cuccuvart’ di Cuomo con l’opera ‘Passione’ alla Fiera del Mobile di Milano

Al Salone del Mobile di Milano, la ‘Cuccuvart’ di Cuomo con l’opera ‘Passione’ esposta nello stand Formitalia.

Francesco Cuomo, un artista eclettico e un sapiente mescolatore di colori e di forme, al salone del Mobile di Milano con la sua Cucuvart “Scultura in ceramica” presentata da Formitalia Luxury interiors, per raccontare con la fantasia e l’armonia dei colori i vari stati d’animo che attraversano la vita di ciascuno e la società.

Opere-Francesco Cuomo-Fiera del Mobile-Milano-2017

Opere-Francesco Cuomo-Fiera del Mobile-Milano-2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MILANO – Una bizzarra e variopinta civetta occhieggia da una scultura in ceramica, a simboleggiare passioni e sentimenti umani: la ‘Cuccuvart‘ di Francesco Cuomo (@francescocuomocrea) sbarca al Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile, grazie a Formitalia Luxury Interiors. L’artista campano gioca con il sostantivo dialettale “cuccuvaia” (civetta), fondendola con le parole “Cuomo” e “Arte”, recuperando la tradizione popolare. Il volatile notturno, appartenente alla famiglia dei rapaci, il cui canto nell’immaginario collettivo è annuncio di sventura, diventa messaggero di sentimenti puri come l’Amore, la Passione (esposta nello stand Formitalia), la Vita o di stati d’animo come la Fatica, la Luce o, ancora, modi d’essere come l’Eleganza.

Francesco-Cuomo

Francesco-Cuomo

Francesco Cuomo è un artista eclettico, un sapiente mescolatore di colori e di forme, nell’arco della sua ricchissima carriera, ha trovato, attraverso le sue opere, continue e importanti conferme del riconoscimento del suo valore artistico, collaborando con la maison Enrico Coveri per la realizzazione della collezione primavera estate uomo 2007; esponendo in permanenza presso la Biale Cerruti Art Gallery di Siena; o come ad esempio nel momento in cui alcune delle sue opere sono state scelte per la scenografia di film e fiction. Le sue creazioni sono state esposte al fianco di opere di Mirò, Fontana e Afro; fino ad essere stato l’unico italiano scelto dalla “Persol” per l’edizione 2010 del progetto “A work of Persol”, progetto che ogni anno riunisce tutti i talenti emergenti dell’arte contemporanea.

Francesco Cuomo di origini Campane, ha esposto nelle Fiere d’arte più importanti d’Italia e del Mondo, fino a proporsi come ambasciatore della solidarietà restaurando e decorando un maggiolino il cui ricavato è stato devoluto al progetto “Bimbiingamba”.

Tra i suoi successi artistici annoverano anche il progetto Colmar Originals legato all’arte contemporanea, avviato nel 2012. L’artista Cuomo non è estraneo agli.impegni sociali e firma una Capsule Collection dedicata alla donna, portando avanti la sua idea di arte da vivere in modo concreto, decisamente fisico, attualmente collabora con l’azienda che produce alcune delle sue opere: Formitalia Luxury Group “Mirabili”.

Formitalia-photo-seletion-stand-Milano-2017-Francesco-Cuomo-contemporary-italian-artist-sculpture

Formitalia-photo-seletion-stand-Milano-2017-Francesco-Cuomo-contemporary-italian-artist-sculpture

Milano, 8 aprile 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente