“Caso Soget”: Il Ministro Minniti conferme le irregolaità al Sen. Cardiello

Sen. Cardiello (FI) sul “Caso Soget”: il Ministro Minniti conferma le anomalie riscontrate da Cantone(ANAC). Procure di mezz’Italia al lavoro”

Il Sen. Cardiello analizza la risposta di ieri nell’aula del Senato: “Ero certo della massima celerità da parte del Ministero dell’Interno sul caso Soget; Eboli rappresentava soltanto la punta dell’Iceberg, viste le continue segnalazioni di moltissimi altri Enti locali riguardanti questa società di riscossione!”

Franco Cardiello-Marco Minniti-Raffaele Cantone
Franco Cardiello-Marco Minniti-Raffaele Cantone

                            da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

Roma –  Il Senatore di Forza Italia Franco Cardiello componente della Commissione Giustizia del Senato rende nota la Risposta ministro degli Interni Marco Minniti: file:///C:/Users/user/Downloads/Risposta%20Soget.pdf, relativamente all’interrogazione parlamentare da lui presentata sul “Caso Soget“, la Società di riscossione dei Tributi che opara in diverse Città d’Italia e anche nnlla Città di Eboli ricadente nel suo colleggio elettorale. «Ebbene, dopo pochi mesi dalla presentazione, – si legge nella nota diramata dal Senatore forzista Franco Cardiello è arrivata una risposta circostanziata e che mi soddisfa appieno, in quanto le doglianze evidenziate non solo corrispondono a verità ma rappresentano punti di approfondimento da parte dello stesso Ministero e dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

La notizia che emerge è l’invio da parte di Raffaele Cantone della relazione del mese di settembre 2016 alla Procura della Repubblica di Pescara per l’avvio di indagini che si annunciano molto interessanti al riguardo.Continua il comunicato stampa del rappresentante di Palazzo Madama Da Pescara, dove peraltro vi è un ulteriore procedimento penale con udienza preliminare fissata per l’8 giugno 2017, si arriva a Lecce presso la Corte d’Appello penale di Taranto dove si svolgerà in data 27 settembre 2017 l’udienza a seguito delle condanne infilitte in primo grado  per reato di corruzione ed altro, fino a giungere dalle nostre zone con il lavoro avviato dalla Procura della Repubblica di Salerno sulla questione (nel mese di dicembre è avvenuta la visita dei Carabinieri presso il Comune di Eboli, come documentato dalla stampa locale).

Non si comprende quale sia il vero interesse dell’amministrazione comunale nostrana sottolinea un sospettoso Franco Cardiello nel continuare ad avere rapporti contrattuali con questa società di riscossione, vista la mole di procedimenti penali in corso e le continue segnalazioni all’ANAC da parte degli Enti locali che minano, inevitabilmente, l’affidabilità della stessa!

“Sulle assunzioni clientelari, infine, il Comune non poteva che rispondere sostenendo di non conoscere i criteri di selezione.Conclude perentoriamente il Senatore forzista adombrando irregolarità diffuse e continuatePur inconsapevoli di ciò, non si può far finta di niente relativamente alla vicinanza elettorale alla maggioranza  degli assunti. L’azione di vigilanza e monitoraggio continuerà, nonostante l’indifferenza e la testardaggine amministrativa di qualche “venditore di pentole”!»

Risposta ministro Marco Minniti – Ministero Interno : file:///C:/Users/user/Downloads/Risposta%20Soget.pdf

Roma, 21 aprile 2017

Lascia un commento