Eboli scelta come sede di Selezione Nazionale degli atleti Calcio a 5

La Federazione Nazionale ha voluto scegliere la Città di Eboli quale sede della selezione nazionale per atleti di calcio a 5.

Il primo raduno della nazionale italiana di calcio a 5 rivolto ai giovani giocatori, in programma ad Eboli da lunedì 24 a giovedì 27 aprile. I convocati inizieranno il ciclo di allenamenti al Palasele. Cariello: «L’Appuntamento di grande prestigio ancora una volta segnala Eboli quale città capace di garantire strutture, accoglienza e disponibilità».

Massimo-Cariello-Gaetano-Di-Domenico.jpg
Massimo-Cariello-Gaetano-Di-Domenico.jpg

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dalla collaborazione tra la Feldi Calcio a 5 Eboli del presidente Gaetano Di Domenico e l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Cariello, – si legge in una nota politica del Comune di Eboli – è nata una nuova e suggestiva opportunità di promozione del territorio e della città di Eboli.

massimo cariello
massimo cariello

Infatti, potendo contare sulla disponibilità logistica, amministrativa e sportiva, insieme con gli impianti, il commissario tecnico nazionale, Roberto Menichelli, e il collaboratore tecnico Alessio Musti, hanno convocato diciannove azzurri per il primo raduno della nazionale italiana di calcio a 5 rivolto ai giovani giocatori, in programma ad Eboli da lunedì 24 a giovedì 27 aprile. I convocati inizieranno il ciclo di allenamenti al Palasele di via dell’Atletica; lo stage si concluderà giovedì dopo la seduta mattutina di allenamento.

«Abbracciamo con entusiasmo la rimodulazione della struttura tecnica e organizzativa nel cui contesto si inserisce il raduno di questa nazionale in Campania – ha commentato il presidente della Divisione Calcio a Cinque -. Credo fortemente che vagliando capillarmente il territorio riusciremo a far emergere nuovi atleti, soprattutto giovani, per affrontare al meglio la futura attività internazionale».

Gaetano-Di-DomenicoMotivo di soddisfazione anche per l’Amministrazione comunale. «L’appuntamento di grande prestigio ancora una volta segnala Eboli quale città capace di garantire strutture, accoglienza e disponibilità, proiettando sempre più la città verso l’attenzione nazionale. Un appuntamento che oltre alla città ed alle sue strutture, premia anche lo straordinario campionato della Feldi, la formazione di calcio a cinque che, sotto la guida del presidente Di Domenco, è ormai una grande realtà dello sport nazionale – ha commentato il primo cittadino, Massimo Cariello.

Regista dell’iniziativa è stato il presidente d Feldi Eboli Calcio a 5, Gaetano Di Domenico: «La nostra società è ben lieta di collaborare ad eventi di questa portata. La sinergia tra Fedi Eboli e Divisione Calcio a Cinque è completamente al servizio di ogni evoluzione o esperimento utile per migliorare l’indotto nel nostro territorio, così come in tutta Italia».

Lascia un commento