“Negozi Aperti in Centro” a Battipaglia nel ponte del 1 maggio

Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio “Negozi Aperti in Centro” è l’iniziativa dei commercianti di Battipaglia.

I commercianti battipagliesi che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Rinascita, hanno deciso di festeggiare il Ponte del 1 maggio, la Festa dei Lavoratori, lavorando ed aprendo i loro negozi, di illuminare le vie cittadine e di vivacizzarle.

Battipaglia-Negozi aperti in Centro
Battipaglia-Negozi aperti in Centro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio con l’iniziativa “Negozi Aperti in Centro” i commercianti battipagliesi del centro cittadino hanno aderito alla proposta “Negozi Aperti” voluta, realizzata e organizzata da diversi anni dall’Associazione di commercianti “Rinascita Battipaglia”.

L’obiettivo dei partecipanti che hanno aderito all’iniziativa dell’Associazione Rinascita è quello di offrire all’utenza un servizio, animando con le loro vetrine illuminate la città e consentire di trascorrere due giorni di festa in Città stabilendo il calendario di apertura dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30.

Una iniziativa sicuramente insolita, ma significativa, in primis perchè ricade in uno di quei “ponti” che desertificano le Città specie se il tempo è bello, e poi perchè è un modo diverso di celebrare il 1° Maggio, la festa dei lavoratori. Ma la principale motivazione è sicuramente da ricercare nella volontà da parte degli organizzatori di vivacizzare le strade cittadine indipendentemente dai giorni di festa, atteso la grave crisi economica che attraversa il Paese e non risparmia la Città di Battipaglia e i commercianti.

A questa iniziativa sarebbe il caso si aggiungesse, premunendosi delle necessarie autorizzazioni, anche quella di praticare una scontistica e semmai anche delle premialità per i clienti che acquisteranno le merci in quei due giorni.

Battipaglia, 26 aprile 2017

Lascia un commento