Martedì 9 maggio, ore 17, Sala Schermo, Regione Campania, Centro direzionale, Workshop M5S sui Fondi Europei, e missione a Bruxelles.

L’iniziativa è finalizzata a informare sulle opportunità offerte dai diversi programmi europei e vede il contributo del Gruppo regionale del M5S con la collaborazione dell’europarlamentare Piernicola Pedicini, con missione dal 10 al 12 maggio a Brouxelless per i candidati Sindaci del Movimento.

Piernicola Pedicini
Piernicola Pedicini

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – “Fondi europei, quali opportunità per cittadini e amministrazioni?”. E’ il workshop che si terrà domani, martedì 09 maggio, alle ore 17 presso la Sala Schermo del Consiglio regionale della Campania al Centro direzionale. L’iniziativa è finalizzata a informare sulle opportunità offerte dai diversi programmi europei e vede il contributo del Gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle con la collaborazione dell’europarlamentare Piernicola Pedicini.

Il workshop sarà caratterizzato da una lezione di Andrea Boffi, uno dei volti più influenti nel panorama europeo dell’europrogettazione e sarà moderato da Marco Scaglione, proseguirà con gli interventi dei tecnici Ferdinando Finale, Salvatore de Simone, Luca Antonio Pepe, Alessandro Salvi, Carmine Sica e Lidia Stanganelli.

Michele Cammarano
Michele Cammarano

L’incontro precede la ‘missione’ a Bruxelles di una delegazione del M5S dal 10 al 12 maggio composta dai consiglieri regionali Maria Muscarà e Michele Cammarano che guideranno presso il Parlamento Europeo i candidati sindaco campani del Movimento 5 Stelle che, assieme a una rappresentanza di Europportunity, potranno dunque incrementare le proprie conoscenze in materia dei fondi europei partecipando ad una serie di incontri ed iniziative altamente formative.

Sulla missione Brouxelles e i Worlshop ha dichiarato il consigliere Michele Cammarano: “Abbiamo il dovere di recuperare tutte le risorse economiche che ci vengono restituite sotto forma di fondi europei per aiutare i nostri territori a crescere e recuperare occupazione”.

Dello stesso avviso la collega Muscará: “I workshop sull’europrogettazione in Regione Campania stanno diventando uno strumento fondamentale – spiega Muscarà – cresce una nuova consapevolezza e si riduce la distanza tra la Campania e Bruxelles ma soprattutto nascono nuove e concrete opportunità per i nostri giovani. La due giorni che abbiamo organizzato in Europa va proprio in questo senso – evidenzia la consigliera regionale – fornire un aiuto in termini formativi e di conoscenza per chi si candida a guidare i comuni”.

Per accreditarsi, fino ad esaurimento posti, occorre scrivere all’indirizzo maileuropportunitycampania@gmail.com o scrivere su facebook alla pagina europportunity.

Napoli, 8 maggio 2017

Lascia un commento