Incontro a Polla con l’ex BR Curcio e i suoi saggi

Sabato 13 Maggio, ore 18.00, Libreria Ex Libris Cafè, via L. Curto 19, Polla, Renato Curcio, saggista e sociologo, presenterà i suoi libri sui pericoli del digitale.

I due saggi di Curcio, ex brigatista rosso ora editore, saggista e sociologo: “L’Impero Virtuale” e “L’Economia digitale”; propongono una riflessione sui dispositivi moderni questa oligarchia e queste tecnologie catturano e colonizzano il nostro immaginario a fini di profitto economico e di controllo sociale.

Renato Curcio-i saggi

Renato Curcio-i saggi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

POLLA – La Libreria Ex Libris Cafè, in occasione del “Maggio dei Libri“, prosegue l’attività con la presentazione di due libri di interesse sociale scritti da Renato Curcio, noto per essere stato tra i fondatori delle Brigate Rosse. L’appuntamento è per sabato 13 Maggio presso la libreria in via Luigi Curto 19 a Polla alle ore 18:00.

I libri
L’Impero virtuale: colonizzazione dell’immaginario e controllo sociale. Il volume propone una riflessione sui dispositivi, attraverso i quali questa oligarchia e queste tecnologie catturano e colonizzano il nostro immaginario a fini di profitto economico e di controllo sociale.

L’Economia digitale, l’impatto delle nuove tecnologie nel mondo del lavoro. Il libro indica quattro pericolose tendenze generali – l’autismo digitale, l’obesità tecnologica, l’ethos della quantità, smarrimento dei limiti – e pone una domanda: “non è forse giunto il momento, dopo le ambigue interpretazioni del 900, di cominciare a distinguere il progresso sociale dal progresso tecnologico?

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Renato Curcio, la sociologa e counsellor dell’Istituto minorile di Airola (BN) “Rosa Vieni”, e la giornalista e speaker di Radio MPA, Valentina Risi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con “I Viaggi dell’autore“.

Polla, 11 maggio 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente