Garanzia Giovani: La Procura di Salerno non aderisce al progetto

Progetto “Garanzia Giovani”, la Procura della Repubblica di Salerno non adempie alle convenzione già stipulata.

La denuncia ben precisa è di Antonio Galatro della Cisl Fp che aggiunge: “Assurdo perdere i fondi europei in questo modo e deludere tanti ragazzi senza lavoro. Il Ministero della Giustizia intervenga sulla vicenda.

antoniogalatro-fpcislsalerno
antoniogalatro-fpcislsalerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «La Procura della Repubblica di Salerno è inadempiente, rispetto anche alla convenzione già stipulata, non aderisce al progetto “Garanzia Giovani“. – La denuncia arriva da Antonio Galatro, coordinatore provinciale Ministeri-Agenzie Fiscali-Epne della Cisl Fp salernitana.

Chiediamo chiarezza sulla mancata assunzione dei tirocinanti relativi al progetto “Garanzia Giovani”, – scrive ancora il Sindacalista della Cisl FP Galatro di cui alla vicenda, precisando che attraverso una nota, ha già informato della vicenda il Ministero della Giustiziaconsiderato che altri uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di Salerno avevano già provveduto a tanto.

Procura della Repubblica di Salerno
Procura della Repubblica di Salerno

Siamo increduli per l’inadempienza sulla convezione, – aggiunge ancora Galatro – che pure è stata firmata dalla Procura. Vogliamo tutelare le legittime aspettative di giovani disoccupati e già selezionati ai fini dell’efficienza dell’Amministrazione gravata da sempre più pressanti carenze di organico. La cosa più assurda è che il progetto sarà completamente finanziato dai fondi europei.

Riteniamo – conclude Antonio Galatro che sul caso la Procura non ha ancora fornito risposte alla Cisl Fp – inconcepibile che si perdano occasioni d’impiego del genere, che possono portare a ringiovanire un parco lavoratori anziano e demotivato. Chiediamo l’intervento del Ministero per risolvere questa problematica».

Salerno, 18 maggio 2017

Lascia un commento