Battipaglia & fai da te: Commercianti e cittadini puliscono e disinfestano

A Battipaglia commerciandi e i cittadini di Via Rosa Jemma si fanno carico di pulire, disinfestare e manutenere strade e spazi pubblici.

L’iniziativa fai da te dei residenti e dei commercianti dell’Associazione Rinascita, per combattere l’invasione di formiche e scarafaggi che come ogni anno e nello stesso periodo infestano le strade del centro cittadino ma anche le aiuole della piazza S. Cuore.

Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade
Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIAI commercianti battipagliesi e i residenti di via Rosa Jemma, – si legge in una nota dell’Associazione Rinascita a firma della Presidente Lucia Ferraiolihanno pensato di assolvere personalmente alla manutenzione, lavoro di pertinenza altrui, delle aiuole della piazza S. Cuore oltre che alla disinfestazione, fai da te, per combattere l’invasione di formiche e scarafaggi che come ogni anno grosso modo nello stesso periodo infestano anche le strade del centro cittadino.

Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade-1
Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade-1

Per il passato – si legge ancora nella nota dei commercianti di Rinascita – l’Associazione Rinascita si è sempre preoccupata di segnalare con documenti protocollati, anche all’Amministrazione Francese tale fenomeno, ma la Sindaca sembra essere d’idea diversa. Ed è per questo motivo che l’Associazione pubblicamente continua a denunciare queste vere e proprie negligenze.

Si ricorda al Consiglio Comunale, agli Assessori, agli Uffici preposti – conclude la nota a firma della Presidente dell’Associazione dei commercianti di Rinascita Lucia Ferraioli e alla stessa Sindaca Cecilia Francese, che le denunce fatte non sono personali, ma rispondono ad un evidente disagio che la città e il comparto commerciale stanno vivendo.

Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade-2
Battipaglia-Cittadini e commercianti puliscono le strade-2

Battipaglia, 26 maggio 2017

Lascia un commento