Salerno, Centristi nel caos: Cobellis (UDC) nomina il Commissario

E’ l’avv. Michele Toriello, già vice segretario provinciale, il Commissario commissario dell’UDC per la Città di Salerno.

Il provvedimento, per il Segretario Provinciale dell’UDC Cobellis, si è reso necessario all’indomani delle defezioni del consigliere comunale di Salerno Leonardo Gallo e del segretario cittadino Nico Miranda, diretti verso il “Centro Democratico di Tabacci. I Centristi spaccano il capello.

Toriello Michele
Toriello Michele

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il Segretario Provinciale dell’UDC l’On Luigi Cobellis, alla luce degli avvenimenti politici delle ultime ore che hanno interessato il partito salernitano, ha nominato quale commissario dell’UDC per la città di Salerno il già vice segretario provinciale del partito, l’avv Michele Toriello.

Il provvedimento si è reso necessario all’indomani delle defezioni del consigliere comunale di Salerno Leonardo Gallo e del segretario cittadino Nico Miranda.

Luigi Cobellis
Luigi Cobellis

In effetti, nella giornata di ieri sia il segretario cittadino Nico Miranda che il consigliere comunale Leonardo Gallo, hanno annunciato l’abbandono del partito di centro: Alla base della decisione le differenze di vedute sia rispetto alle politiche adottate dal gruppo dirigente provinciale dell’Udc ma anche marcate incomprensioni con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli., quest’ultimo avrebbe disertato un incontro a Ogliara promosso da Gallo.

In ogni caso sia Gallo che Miranda hanno confermati di aver avviato con il movimento politico “Centro Democratico”  di Tabacci un dialogo che si intende basarsi su una larga condivisione programmatica e conseguentemente su queste nuove basi intendono intraprendere un cammino politico, sia pure in larga parte già portato avanti, di grande respiro e volto all’intero Paese. Intanto sebbene entrambi hanno confermato il loro appoggio alla Giunta Napoli, il problema evidenzia come l’Assessore di Riferimento all’UDC Gaetana Falcone non abbia più uno specifico appoggio.

I centristi a Salerno sono nel caos e stanno spaccando il “capello”. Sebrerebbe che le vicende personali dei singoli producano continue divisioni e con le dimissioni dei vertici salernitani si conferma come sia forte il disagio che ormai vede una continua gemmazione con: l‘UDC da una parte co Cobellis e i suoi; i “Centristi x Casini” con Inverso; e Gallo e Miranda con il “Centro Democratico”  di Tabacci; peccato che i voti sono sempre gli stessi se non tendenti a diminuire.

Salerno, 29 maggio 2017

Lascia un commento