Campagna: Successo della 6^ edizione di Musicafuoriclasse

Grande successo all’IIS Confalonieri di Campagna per la 6^ edizione di Musicafuoriclasse2017. 

Una giornata di competizione, confronto e arricchimento formativo, valutati da una doppia Commissione tecnica e di studenti: La prima di docenti del Liceo Musicale Confalonieri, con Daniele Gibboni, Katya Moscato, Tommaso e Daniele Scannapieco, Nunzia De Falco e docenti esterni di vari Conservatori d’Italia; La seconda formata dagli studenti delle classi 1AM e 2AM Musicale del Confalonieri.

Musicafuoriclasse2017-Campagna
Musicafuoriclasse2017-Campagna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Tempo di bilanci per il Direttore Artistico M° Luciano Marchetta dopo lo strepitoso successo del Musicafuoriclasse giunto ormai alla 6^ edizione. Il concorso musicale nazionale riservato agli studenti di ogni ordine e grado della scuola italiana nella giornata conclusiva del 26 maggio è stato preso d’assalto, ben oltre 2500 persone, tra partecipanti, genitori e appassionati della musica, si sono recati dal 22 al 26 maggio nella bellissima struttura di San Vito dell’IIS Confalonieri di Campagna.

Le scolaresche hanno trascorso una giornata intensa di competizione, di confronto, di arricchimento formativo. Tutti in gara e valutati da una doppia Commissione: una tecnica costituita dai docenti del Liceo Musicale del Confalonieri, tra i presenti Daniele Gibboni, Katya Moscato, nonché docenti esterni provenienti dai vari Conservatori d’Italia, Tommaso e Daniele Scannapieco, Nunzia De Falco e una formata dagli studenti delle classi 1AM e 2AM Musicale del Confalonieri.

La supervisione è stata affidata al Dirigente Scolastico dell’Istituto prof.ssa Rossella De Luca e dal Presidente Onorario M° Giovanni De Falco del Conservatorio di Napoli. L’evento è stato seguito con la diretta Radio MPA soprattutto quando sono stati proclamati I vincitori assoluti: Alessandro Crescimbeni sezione solisti clarinetto proveniente dal liceo; Orchestra Sinfonica N. Monterisi della Scuola Secondaria di 1° grado Salerno; Ensemble strumentale Liceo Classico De Sanctis di Salerno. Ad aggiudicarsi il Premio Confalonieri sempre l’Orchestra Sinfonica N. Monterisi di Salerno. Il Direttore Artistico, soddisfatto del successo ottenuto, pianifica la 7^ edizione con nuove sorprese

Campagna, 3 giugno 2017

Lascia un commento