Rossella Gregorio è campionessa Europea di Sciabola femminile

La salernitana Rossella Gregorio è campionessa d’Europa di Sciabola femminile a squadre.

L’impresa è riuscita grazie ad una bellissima prestazione della squadra azzurra composto dalla vice-campionessa europea Rossella Gregorio e da Irene Vecchi (unica presente a Sheffield2011), Loreta Gulotta e Martina Criscio. A Rossella Gregorio sono giunte le congratulazioni del Sindaco di Salerno.

SnapCrab_NoName_2017-6-13_0-20-9_No-00-650x412

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La conquista del podio per Rossella Gregorio è avvenuta nell’ambito della terza giornata dei Campionati Europei Assoluti Tbilisi 2017 che ha portato in dote insieme alla squadra ancora due medaglie per i colori azzurri. L’Italia, grazie anche a Rossella e alle sciabolatrici, è salita a quota otto nel medagliere, conquistando la medaglia d’oro nella gara a squadre ed ai fiorettisti che hanno portano al collo la medaglia di bronzo al termine della prova per Nazionali.

Rossella-Gregorio-scherma-foto-augusto-bizzi
Rossella-Gregorio-scherma-foto-augusto-bizzi

L’Italia grazie alle sciabolatrici, riporta l’Italia sulle vette d’Europa nella sciabola femminile a sei anni di distanza dall’edizione 2011 di Sheffield. L’impresa è riuscita grazie ad una bellissima prestazione della squadra azzurra composto dalla vice-campionessa europea Rossella Gregorio e da Irene Vecchi (unica presente a Sheffield2011), Loreta Gulotta e Martina Criscio.

Alla campionessa salernitana sono giunte le congratulazioni anche del Primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli: “A nome mio personale, – scrive il Sindaco di Salerno Napoli in una nota – della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta esprimo i più vivi rallegramenti alla salernitana Rossella Gregorio che si è laureata campionessa d’Europa nella Sciabola Femminile a Squadre. Dopo aver conquistato l’argento nella prova individuale la nostra concittadina è salita con le sue compagne sul gradino più alto del podio. Rossella Gregorio è un orgoglio per tutti noi, degna erede della grande tradizione schermistica salernitana. L’attendiamo a Salerno per festeggiare insieme il trionfo europeo”.

Salerno, 15 giugno 2017

Lascia un commento