Campionamenti e Salute pubblica: Protocollo d’intesa IZSM-Comune

Sottoscritto accordo Comune Battipaglia-Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno sui Campionamenti del teritorio cittadino.

La finalità dell’accordo è quella della realizzazione di un programma di campionamento per la tutela della salute pubblica e per la salvaguardia delle produzioni agroalimentari della piana battipagliese. L’assessore Napoli: «Garantiamo un servizio».

Francesca-Napoli(1)
Francesca-Napoli(1)

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Il Comune di Battipaglia ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno diretto da Antonio Limone, avente ad oggetto la realizzazione di un programma di campionamento per la tutela della salute pubblica e delle produzioni agroalimentari della piana battipagliese.

Antonio Limone
Antonio Limone

«Abbiamo fortemente voluto come amministrazione garantire un servizio ai cittadini, alle imprese e alle attività presenti sul territorio – dichiara l’assessore Francesca Napoli promotrice dell’intesa – il rischio prodotto da un incendio del genere prevede che venga effettuato quanto possibile per arginarne le conseguenze. La maggior parte del territorio è costituito da coltivazioni in serra che limitano il potenziale di accumulo, la nostra attenzione è in particolar modo rivolta alle produzioni in pieno campo e al comparto zootecnico. Le analisi effettuate presso le aziende saranno pronte nei prossimi giorni. Il desk informativo è attivo e funzionante a dispetto di quello che si dice, una volta composto il numero verde (800134622) vi saranno date le indicazioni, anche, per contattarlo da cellulare».

L’amministrazione comunale precisa che, a seguito di alcune segnalazioni da parte di cittadini del mancato funzionamento del numero verde dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, ogni azienda che contatterà il call center dell’Istituto sarà contattata dagli operatori. Il numero verde, infatti, registra ogni telefonata in arrivo proprio per consentire agli operatori di poter raggiungere gli utenti a cui non è stato possibile rispondere nell’immediatezza.

Battipaglia, 16 giugno 2017

Lascia un commento