Art1-MDP da Salerno: Una Sinistra inclusiva e di Governo

Il Centrosinistra per Ragosta (Mdp) deve scegliere e decidere da che parte stare: “La gente ci chiede una sinistra di Governo”.

Dall’assemblea di Salerno di Art1 MDP con Massimiliano Smeriglio, Federico Conte e Michele Ragosta una conferma per giungere ad un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. Lunedì incontro a Salerno con Conte, Ragosta e Speranza.

Federico Conte-Michele Ragosta - Massimiliano Smeriglio
Federico Conte-Michele Ragosta – Massimiliano Smeriglio

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “E’ necessario costruire un soggetto politico largo, comprensivo e includente non solo negli intenti ma anche nei comportamenti. – Si legge in una nota politica dell’On. Michele Ragosta a commento dell’Assemblea che si è tenuta ieri sera al Polo Nautico di Salerno – Bisognerà declinare con esattezza le coordinate programmatiche sulle quali tutti potranno e dovranno sentirsi coinvolti. Accettare il percorso e la sostanza della forza politica significa sentirla proprio in un tutt’uno in cui ognuno si fonda, per convinzione e non per convenienza.

Dall’assemblea di questa sera al Polo Nautico di Salerno, – ha concluso l’On. Ragosta a seguito dell’incontro con i circoli e gli amministratori locali del movimento politico in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma con Giuliano Pisapia. – alla quale hanno partecipato numerosi circoli della provincia, è emerso proprio questo: la necessità di costruire un nuovo soggetto a sinistra che non solo sia alternativo al Partito Democratico che lo possa sfidare sul piano dei contenuti e delle proposte, ambendo a diventare sinistra di governo. Un’ambizione che è possibile raggiungere aggregando tutte le forze sane del centrosinistra, come sta facendo Giuliano Pisapia. Il 1 luglio può rappresentare una data storica se saremo in grado di metterci in discussione e cominciare insieme un nuovo cammino”.

A discutere con i circoli – che hanno presentato un documento in cui chiedono la creazione di un nuovo soggetto ampio del centrosinistra che punti al governo del Paese – ha partecipato anche il responsabile nazionale di Articolo Uno e vice presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

Intanto a Salerno ArticoloUNO sembra essere molto attivo, infatti l’incontro di ieri, segue quello che si è tenuto nella la settimana scorsa, sempre a Salerno nella Sala delle conferenze dell’Hotel Mediterraneo. Un incontro politico dal tema accattivante: “Confronti a Sinistra“; al qual hanno partecipato tutti i coordinatori delle province della Campania, moderato dal Coordinatore provinciale di Salerno di Articolo1 Federico Conte: Gianluca Aceto di Benevento; Gianni Cerchia di Caserta; Francesco Dinacci di Napoli; Francesco Todisco di Avellino; Sono intervenuti altresì Gli Onorevoli Francesco Laforgia e Arturo Scotto, e l’Europarlamentare Massimo Paolucci, oltre a tutti i Parlamentari della Campania di Articolo1 MDP.

E l’incontro di oggi precede quello che si terrà lunedì 26 giugno alle 19.00 all’Hotel San Luca di Battipaglia dal tema: “La Regione, inclusione sociale, integrazione territoriale: Ripartire dal Sud“. All’incontro, moderato dal Direttore de “La Città”, Andrea Manzi, farà da relatore Federico Conte, ed interverranno: l’On. Michele Ragosta; Aldo Loris Rossi, Urbanista; Ambrogio Prezioso, Confindustria Aree metropolitane; Massimo Paolucci, europarlamentare Art1-MDP; mentre le conclusioni sono affidate all’On. Roberto Speranza, Coordinatore Nazionale ArticoloUno.

articolouno-battipaglia
articolouno-battipaglia

Salerno, 24 giugno 2017

Lascia un commento