Solidarietá a Eboli al “Giardino dei Girasoli”, e… la vita é un’Opera d’Arte

Oggi venerdì 30 giugno, ore 19.30, “Giardino dei Girasoli” Venga a prende un caffè da noi: e la vita è un’opera d’arte.

L’iniziativa di solidarietá é dell’Associazione Onlus “Comitato 1 hospice per Eboli e amici dell’ospedale Maria SS Addolorata di Eboli”. Un momento di solidarietà e condivisione con i familiari dei malati e con gli operatori dell’Hospice.

Nunzia Schiavone
Nunzia Schiavone

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Oggi venerdì 30 giugno, alle ore 19.30 presso il “Giardino dei Girasoli” dell’Hospice, Distretto Sanitario di Eboli in via Acquarita, l’Associazione “1 Hospice per Eboli e amici dell’Ospedale Maria SS. Addolorata” organizza e rinnova il consolidato appuntamento con l’evento “Venga a prendere un caffè da noi”, patrocinato dal Comune e dal Distretto Sanitario di Eboli. L’evento si svolgerà con la collaborazione Clubs Lions di Battipaglia-Eboli e di Campagna, della Dirigente e Docenti dell’I.I.S. Mattei-Fortunato e di Legambiente Eboli.

Si tratta di un momento di solidarietà e condivisione con i familiari dei malati e con gli operatori dell’Hospice, una serata all’insegna dell’arte e della bellezza per ricordare quanto la vita stessa sia un’opera d’arte e, in quanto tale, debba essere tutelata dalla sofferenza fino alla fine. Sarà, inoltre, anche l’occasione per ricordare i 10 anni insieme per l’Hospice.

Nunzia Schiavone, figlia d’arte e brillantissima conduttrice salernitana, sarà madrina della serata.  Vincenzo Paudice, artista ed autore del libro “Padre Matteo Ripa, incisore in Cina al servizio dell’Imperatore Kangxi” “accompagnerà” la giornalista Laura Naimoli e tutti i presenti, in immaginario e suggestivo viaggio in Cina, alla scoperta dell’artista Matteo Ripa. Il ricavato della vendita dei libri, donati da Paudice, sarà devoluto interamente all’Associazione per offrire gratuitamente ore di Assistenza ai malati ed ai loro familiari.

Saranno messi in Mostra ed in vendita, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi, dipinti e le foto donate all’Associazione da alcuni importanti artisti della provincia di Salerno. Gli artisti Maria Grazia Cappetti e Pasquale Liguori, ceramisti, il fotografo Lello D’Anna, gli scultori Maurizio Gallo e Pasquale Ciao, il pittore Giuseppe Carabetta dipingeranno “en plein air” alcuni sassi che saranno “posati” nelle aiuole del giardino dell’Hospice.

L’Associazione “Saperi&Sapori: la Storia d’Italia servita in tavola” curerà con Antonello Martuscelli di “Pan Gourmet”, il ristorante “Aglio, olio e peperoncino” la degustazione di prodotti tipici e gourmet mentre il Bar Jolly si occuperà del rinfresco. La direzione artistica della serata è affidata al noto artista salernitano, Giuseppe Carabetta.

Eboli, 30 giugno 2017

Lascia un commento