Battipaglia: Taglianetti è il nuovo Segretario di Etica, gli auguri da FI

Etica per il Buongoverno si rinnova: Eletti nuovo direttivo e nuovo Segretario. “Nuovi” spiragli da FI.

Damiano Taglianetti, che succede a Di Giovanni, guiderá il Direttivo composto da: Gepi Speranza, Rita Alfano, Massimo Angelo Ivone, Fosca Tolomeo, Alessandra Martone e Cecilia Francese. A Taglianetti sono giunti anche gli auguri di buon lavoro dal Coordinatore di FI Provenza.

Damiano Taglianetti
Damiano Taglianetti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche del direttivo del movimento Etica per il Buongoverno. Nel giorno del primo anniversario della vittoria della Sindaca Cecilia Francese, infatti, il movimento che Lei presiede ha riunito tutti i suoi associati per scegliere le 6 personalità che, insieme alla sindaca comporranno tale organo.

Oltre a Gepi Speranza, già consigliere dello scorso direttivo e figura storica di questa realtà, sono risultati eletti: Damiano Taglianetti, Rita Alfano, Massimo Angelo Ivone, Fosca Tolomeo e Alessandra Martone, anche loro sempre attivi al fianco di Cecilia Francese nel suo percorso che l’ha portata ad essere guida politico amministrativa della città.

Democrazia e senso di appartenenza a questo movimento sono state le parole chiave di questa giornata. Più del 90% degli iscritti, infatti, ha espresso il proprio voto, segno di partecipazione e attivismo.

Il Direttivo, riunitosi il 28 giugno, ha eletto nuovo segretario Damiano Taglianetti. Il nuovo direttivo adesso è pronto per intraprendere un cammino attivo, propositivo e collettivo, per far si che l’attività di Etica, da sempre tra la gente e per la gente, possa essere un ponte efficace ed efficiente tra la cittadinanza e l’amministrazione.

Giuseppe-Provenza
Giuseppe-Provenza

Presidente del movimento è stata confermata la sindaca Cecilia Francese.

All’indomani della elezione di Taglianetti, che succede a Gianluca Di Giovanni, sono giunti anche gli auguri al nuovo direttivo e segretario di Etica per il Buongoverno dal Coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Provenza.

«I nostri migliori auguri di buon lavoro al neo segretario di Etica per il Buon Governo Damiano Taglianetti. – Si complimenta così il coordinatore cittadino di Forza Italia avvocato Giuseppe Provenza dopo pochi giorni dalle elezioni del nuovo direttivo del movimento civico cittadino della sindaca Cecilia Francese. «E’ stato nominato un nuovo direttivo e un nuovo segretario che continueranno, sono certo, ad operare sul territorio per il bene della nostra città. Forza Italia è disponibile alla collaborazione per iniziative, progetti e ad impegnarsi, insieme, per supportare l’amministrazione Francese».

Auguri istituzionali o é il reinizio di nuovi rapporti politici tra Forza Italia, Etica, la Sindaca Francese, il resto dell’alleanza e i gruppi consiliari? Il nuovo Direttivo e il nuovo segretario rappresentano l’occasione per riallacciare nuovi rapporti? Non é dato saperlo, ma i problemi politici restano e anche se a seconda delle persone possono modificarsi, rispetto alla linea politica é difficile, specie se non si chiariscono bene le posizioni, quelle che originariamente irrisolte, e che piú passa il tempo e piú si complicano.

Battipaglia, 30 giugno 2017

1 commento su “Battipaglia: Taglianetti è il nuovo Segretario di Etica, gli auguri da FI”

  1. Buongiorno, volevo ricordare al nuovo responsabile di non dimendicare la pulizia delle strade e particolarmente via italia e se possibile istituire presso il palazzo comunale un presidio di vigili urbani per cercare di vigilare tutta la piazza dalla negligenza di alcuni cittadini incivili.
    Visto che ad etica fa capo anche il sindaco Francese.
    nel augurarvi buon lavoro vi saluto cordialmente.

    Rispondi

Lascia un commento