Incontro di SI sui contenitori industriali e viabilitá con Salerno

Oggi 4 luglio, ore 19.00, Piazza Pio X, Pontecagnano, incontro di Sinistra Italiana sui contenitori industriali e viabilitá con Salerno.

L’incontro per discutere  del Master Plan dell’Amministrazione proposto da uno dei proprietari che prevede un ponte sul fiume Picentino, a carico del Comune, ed una strada nel Comune di Salerno per collegaro alla tangenziale. Infrastrutture che pare non siano note al Comune di Salerno né previste dal suo PUC.

Pontecagnano Centro
Pontecagnano Centro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – «É da più di un anno che Sinistra Italiana ha sollevato il problema dell’urbanizzazione dei contenitori industriali ed in particolare della viabilità ad essa collegata. – si legge in una nota di SI – L’attuale viabilità, già satura, non è sufficiente a reggere il flusso veicolare derivante da più di 600 alloggi e dalle strutture collettive che si andranno a realizzare: un teatro, un centro benessere, un centro commerciale.

L’Amministrazione – prosegue la nota – ha adottato un piano di urbanizzazione complessivo (Master Plan) proposto da uno dei proprietari che prevede un ponte sul fiume Picentino, a carico del Comune, ed una strada nel Comune di Salerno per collegare tale zona alla tangenziale. Dopo opportune verifiche, tali infrastrutture non sono né note al Comune di Salerno né previste dal suo PUC.

Questa problematica di prospettiva si aggiunge a quella già in essere da anni del traffico persistente a ridosso del confine tra Pontecagnano Faiano e Salerno. – aggiunge Sinistra Italiana – Abbiamo più volte chiesto all’Amministrazione un incontro pubblico per condividere con la cittadinanza queste criticità e definire in maniera congiunta le impellenti azioni da prendere per anticipare quanto più possibile la realizzazione di collegamenti stradali aggiuntivi con Salerno e razionalizzare l’intera viabilità tra i due comuni, considerando che i tempi di realizzazione degli alloggi saranno di gran lunga più rapidi di quelli dell’amministrazione pubblica. Purtroppo il nostro appello è restato inascoltato!

Per tale motivo – conclude la nota stampa di Sinistra Italiana – abbiamo ritenuto utile organizzare un incontro pubblico presso la nostra sede in Piazza Pio X, 11 a Pontecagnano il 4 luglio 2017 alle ore 19. Riteniamo fondamentale vi sia una grande partecipazione al dibattito».

Pontecagnano Faiano, 4 Luglio 2017

Lascia un commento