Acque reflue: Sopralluogo della Sindaca all’Idrovoro del Lago

Acque reflue, sopralluogo all’impianto Idrovoro in zona Lago della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Si va verso un protocollo d’intesa Amministrazione-Consorzio Destra Sele per l’accertamento degli scarichi non attribuibili alla funzione di semplice ricezione delle acque, e riguarderà anche la progettazione di interventi di regimentazione delle acque da presentare alla Regione Campania per il finanziamento.

Sopralluogo idrovora-1-Provenza-Francese
Sopralluogo idrovora-1-Provenza-Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Nella giornata di ieri mattina – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Battipaglia – si è tenuto un sopralluogo all’impianto Idrovoro in zona Lido Lago, rientrante nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio programmato dalla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, la quale insieme all’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza e di concerto con l’assessore all’Ambiente Stefania Vecchio, ha effettuato una verifica degli scarichi per accertarsi e pervenire al miglioramento della qualità delle acque.

E’ intenzione di questa amministrazione – prosegue la nota – sollevare l’attenzione in merito agli scarichi “senza controllo” all’interno dei canali consortili. In uno spirito di piena collaborazione con il responsabile dell’impianto Aniello De Vita e con il presidente del consorzio di Bonifica Destra Sele Vito Busillo si lavorerà ad un protocollo d’intesa per l’accertamento degli scarichi che non sono attribuibili alla loro gestione considerata la loro funzione di semplice ricezione delle acque.

L’intesa – conclude la nota dell’Amministrazione comunale – riguarderà anche la parte di progettazione di interventi inerenti la regimentazione delle acque da sottoporre all’attenzione della Regione Campania per il finanziamento.

Battipaglia, 27 luglio 2017

Lascia un commento