18 nuove Assunzioni al Comune di Eboli

ll Ministero degli Interni, sulla programmazione sul personale, ha dato il via libera al Comune di Eboli per 18 nuove assunzioni.

Approvata la programmazione triennale 2017-2019 del Comune di Eboli sul fabbisogno di personale. Il via libera del Ministero dell’Interno al nuovo piano per l’occupazione consentirà al Comune di acquisire nuove figure professionalità sia negli uffici comunali, sia negli organismi controllati.

Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto
Massimo Cariello-Cosimo Pio Di Benedetto

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI «Abbiamo messo in campo una programmazione seria e ponderata, che rispondesse alle reali esigenze della città e della sua comunitàspiega il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. L’approvazione del Ministero è il segno di come la nostra sia stata una programmazione razionale, legata esclusivamente la fabbisogno reale che abbiano sul territorio».

Dopo la programmazione del fabbisogno e il via libera giunto dal Ministero degli Interni, il Comune ora potrà coprire alcune lacune registratesi. Innanzitutto sarà possibile coprire il delicato ruolo di dirigente del Piano di Zona, che Eboli assegna quale Comune capofila, ma il cui compito riguarda il delicato settore delle politiche sociali e dell’intervento sul disagio di diversi altri comuni del territorio, tutti quelli rientranti nell’Ambito S3. Sono previsti anche organici rinforzati in altri settori cruciali della macchina comunale e della vita dei cittadini, come i posti da occupare nei servizi tecnico-amministrativi, nel ruolo degli assistenti sociali e nel corpo della Polizia Locale.

«Complessivamente, tra operatori a tempo pieno e parziale, a tempo determinato ed indeterminato, offriremo occasione di lavoro a ben 18 nuovi operatoriannuncia il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto -. A questi vanno aggiunte le figure professionali richieste presso il Piano di Zona. Infine, per il prossimo anno prevediamo ancora circa 10 nuovi assunti, un’altra grande occasione di lavoro».

Eboli, 10 agosto 2017

Lascia un commento