Tributi comunali e Soget: Errori, ritardi, omissioni. Denuncia PD

L’ufficio tributi e la SOGET non vanno in ferie ad Eboli. Il PD con Infante denuncia errori, ritardi, omissioni.

Il PD ha raccolto la rabbia, le lamentele e la disapprovazione di tanti concittadini, di tanti contribuenti che pur avendo pagato hanno ricevuto degli avvisi per tributi non dovuti o per importi inesatti.

Pasquale Infante
Pasquale Infante

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Mentre l’Agenzia delle Entrate ed altri Enti di riscossione hanno sospeso l’invio degli avvisi di accertamento e riscossione nel mese di Agosto lo stesso non fa il nostro Comune. E quindi dopo gli avvisi TARI incrementati e già scaduti recapitati in questi giorni ora tocca agli avvisi per ICI-IMU afferenti il 2012 che stanno arrivando nelle case degli ebolitani nei quali abbiamo ravvisato numerose inesattezze e anomalie dalla mancata considerazione dei versamenti effettuati, alle mancate applicazioni delle detrazioni per abitazione principale, ai mancati abbattimenti per le aree edificabili, alla mancata considerazione delle agevolazione per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli, ecc.

Abbiamo raccolto la rabbia, le lamentele e la disapprovazione di tanti concittadini, di tanti contribuenti che pur avendo pagato hanno ricevuto degli avvisi per tributi non dovuti o per importi inesatti. Gli uffici comunali e della SOGET sono affollati in questi giorni che precedono il ferragosto, nonostante parte del personale sia giustamente in ferie, da tanti cittadini ebolitani arrabbiati e sfiduciati dalla gestione del settore tributi nel nostro Comune.

Ma i nostri concittadini sono ormai stanchi sia per essere già costretti a pagare le tasse comunali ai massimi livelli e sia per il fatto che a seguito di questi avvisi errati o inesatti (e non è la prima volta purtroppo) devono ora affrontare notevoli disagi e sacrifici per correggerli.

Chiediamo scusa, anche se non siamo noi i responsabili di questi errori e di queste inesattezze, ai nostri concittadini e ci attendiamo che di qui a poco i veri responsabili facciano altrettanto per l’ennesima brutta figura fatta in tema di tributi.

Inoltre – conclude il Consiliare PD e Capogruppo Dott. Pasquale Infante – speriamo che essi facciano anche tesoro del nostro consiglio per sospendere e rivedere gli avvisi errati o inesatti con il personale comunale e non (che stanno già facendo un lavoro immane per aiutare i cittadini in difficoltà) ed eventualmente annullarli in autotutela evitando ai cittadini i disagi, le preoccupazioni, le perdite di tempo e quindi non sentirsi più vessati dall’Ente Comunale.

Eboli, 11 agosto 2017

Lascia un commento