Domenica 13 agosto, ore 10.30, Impianto tyrolcable, BCC di Aquara promuove “Cilento in volo”.

L’impianto di tyrolcable Cilento in Volo”, è primo per lunghezza in Campania e tra i più lunghi in Italia, nonché l’unico preposto ad essere utilizzato anche da persone diversamente abili e il primo che consentirà di “volare” anche di notte. 

Cilento in Volo
Cilento in Volo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

TRENTINARA (SA) – Sarà inaugurato domenica 13 agosto, alle ore 10.30, l’impianto di tyrolcable “Cilento in Volo”, primo per lunghezza in Campania e tra i più lunghi in Italia, nonché l’unico preposto ad essere utilizzato anche da persone diversamente abili e il primo che consentirà di “volare” anche di notte.

Questa nuova attrazione turistica, installata a Trentinara ai piedi della nota Terrazza del Cilento, oltre a far da volano nel favorire la crescita economica e turistica del territorio, risulterà di fondamentale importanza nella riqualificazione delle attività di accoglienza turistica.

La Bcc di Aquara, da sempre attenta alla sapiente promozione territoriale e alla valida cooperazione tra associazioni ed enti locali, è banca partner dell’iniziativa. E’ importante credere ed investire nel proprio territorio – affermano all’unisono i fratelli Fraiese ecco perché abbiamo deciso di affiancarci ad una banca realmente vicina a chi lo vive. Viaggiare, osservare altre realtà culturali per poi immagazzinare le esperienze vissute, formulando nuove idee di sviluppo territoriale e soprattutto avendo il coraggio di traslarle in opere concrete. E’ questo il messaggio che noi vogliamo lanciare. Il Cilento ha un potenziale enorme, basta solo saperlo cogliere.

«La comunità di Trentinara – Commenta il Sindaco di Trentinara Rosario Carione – vivrà un momento storico: l’inaugurazione dell’opera realizzata attraverso project financing denominata “Cilento… In Volo”. E’ un sogno che diventa realtà, un’opera che contribuirà alla crescita turistica dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni».

Siamo felici di essere stati coinvolti in questa iniziativa in qualità di banca partner. – Conclude il Direttore Generale della Bcc di Aquara Antonio Marino – Noi abbiamo accettato volentieri perché tutto ciò che va nella direzione di migliorare l’offerta turistica e promozionale del nostro territorio ci trova consenzienti e partecipi. Crediamo che sia stato un investimento valido che apporterà di sicuro i frutti sperati, contribuendo a rinvigorire lo sviluppo dell’economia locale”.

Trentinara, 13 agosto 2017

Lascia un commento