Guardie Ambientali: Si cambia registro multe ai trasgressori

Guardie ambientali in azione a Battipaglia: Elevate dieci multe per deiezioni canine e abbandono di rifiuti.

La Sindaca Cecilia Francese: “Credo che sia necessario sanzionare quei cittadini che non rispettano le regole del vivere civile e le disposizioni in materia di igiene urbana”. 

Guardie Ambientali Battipaglia
Guardie Ambientali Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Ben dieci verbali sono stati elevati dalle guardie ambientali nel corso dell’ultima settimana. I controlli hanno riguardato l’abbandono indiscriminato di rifiuti solidi urbani e le deiezioni canine. Le verifiche hanno riguardato sia il centro cittadino che le periferie e hanno visto impegnate le guardie ambientali in diversi turni di servizio. L’azione messa in campo nelle ultime settimane è stata fortemente voluta dalla sindaca Cecilia Francese che ha esortato, nel corso di diversi incontri, le guardie ambientali a punire i comportamenti scorretti dei cittadini.

«Ho chiesto a tutti maggiore attenzione – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Credo che sia necessario sanzionare quei cittadini che non rispettano le regole del vivere civile e le disposizioni in materia di igiene urbana. Abbiamo messo in campo maggiori controlli per limitare sia l’abbandono dei rifiuti che avviene in diverse zone di Battipaglia che le disposizioni per la rimozione delle deiezioni canine. Tutti devono rispettare le regole».

Battipaglia, 25 agosto 2017

Lascia un commento