Successo di pubblico alla XVI edizione di Eburum-Eboli

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la XVI edizione di Eburum-Eboli. Tre giorni di musica, mostre, spettacoli e gastronomia.

La XVI edizione di “Eburum Eboli, attraverso le Arti” e con il suo Centro Storico invaso da colori, suoni, artisti, e tanti visitatori, è stato il racconto della Città, della sua storia, dei suoi luoghi, dei suoi monumenti.

XVI Eburum Eboli-Massimo Cariello-taglio del nastro
XVI Eburum Eboli-Massimo Cariello-taglio del nastro

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Grande partecipazione di pubblico e critiche lusinghiere anche quest’anno per Eburum-Eboli. L’iniziativa, nata dalla sinergia tra Comune di Eboli, associazioni del territorio e Centro Studi Storici che porta avanti l’iniziativa da anni, ha registrato un successo di consensi e partecipazione durante i tre giorni della manifestazione tra musica, mostre, spettacoli e gastronomia.

Le vie del centro storico di Eboli si sono animate grazie alla presenza di artisti ed artigiani particolarmente e tanti curiosi davanti alle creazioni suggestive realizzate. «L’obiettivo di questo appuntamentosottolinea il sindaco, Massimo Carielloera evidenziare gli angoli storici della città, con visite a San Pietro Alli Marmi, Chiostro San Francesco, antiche Fornaci. Un obiettivo che coniuga l’identità della città, sul piano storico-culturale, con le iniziative di promozione turistica del territorio. Un grande appuntamento, per il quale ringrazio Peppe Barra, anima dell’evento; Pasquale Ciao, che ha coordinato la parte artistica; Vito Leso, che coordina le iniziative culturali del Comune; Giovanna Albano e Domenico Gioia alla guida dell’organizzazione; le preziose collaborazioni di Filomena Domini e Alessio Scarpa, oltre alle associazioni che hanno contribuito».

Spazio anche ai bambini, con i laboratori dedicati, un’altra novità dell’edizione 2017. «Non possiamo che essere felici per l’ottima riuscita dell’eventospiega il portavoce degli organizzatori, Domenico Gioia -, un risultato che ci soddisfa, dopo avere visto tanta partecipazione nel borgo antico della città».

XVI Eburum Eboli-
XVI Eburum Eboli-

Eboli, 30 agosto 2017

Lascia un commento