L’Associazione Chiara Paradiso compie 8 anni: Auguri

Ha compiuto 8 anni: Auguri all’Associazione Chiara Paradiso, all’organizzazione, ai volontari, ai sostenitori.

Con il “Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017”, quest’anno andato alla giovane di soli 17 anni Margherita Plaitano, l’Associazione Chiara Paradiso ha festeggiato il  suo compleanno: 8 anni di volontariato.

Compleanno associazione Chiara Paradiso
Compleanno associazione Chiara Paradiso

PONTECAGNANO – Giovedì 31 Agosto 2017 scorso, l’Associazione Chiara Paradiso ha festeggiato 8 anni di volontariato, presso la sede in via Fausto Coppi di Pontecagnano Faiano (SA). Come da tradizione durante la serata c’è stata la consegna del “Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017“.

Per l’occasione a spegnere le candeline hanno partecipato volontari, soci, amici e associazioni amiche; tutti a sottolineare che gli obiettivi raggiunti in questi otto anni sono il frutto dell’impegno di tutte persone che si sono impegnate e dedicate con passione.

L’Associazione Chiara Paradiso porta sorrisi ai bambini gravemente ammalati ospedalizzati e a domicilio, dona apparecchiature scientifiche per semplificare il lavoro degli operatori sanitari, sostiene ricerche e ha istituito una borsa di studio per rendere il Sarcoma di Ewing sempre più curabile nella fase terminale, realizza desideri a bambini in fase terminale.

Il “Premio Chiara Paradiso Volontario dell’anno 2017″ nasce nel 2010, per riconoscenza a chi nel corso dell’anno associativo si è distinto per motivazione, formazione e partecipazione.

Quest’anno il Premio è stato conferito dalla neo presidente Grazia Paradiso a Margherita Plaitano, 17 anni, volontaria dal 2013 con la seguente motivazione: “La fedeltà alla missione legata ad una forte motivazione; la continua formazione in gruppo e individuale e la partecipazione a molteplici attività associative l’ha portata a distinguersi per un livello di volontariato qualificato. Entusiasmo e amore per l’associazione che nascono e continuano in famiglia. La volontaria ha favorito la crescita dell’Associazione nonostante la sua giovane età.”

La malattia non va in vacanza, e i volontari del sorriso sono stati impegnati durante il periodo estivo in missioni sorriso e formazione, fondamentale per svolgere un volontariato preparato.

Pontecagnano Faiano, 5 settembre 2017

Lascia un commento