Sistemazione e riqualificazione urbana: Plauso UDC

Rifacimento delle strisce pedonali davanti alle scuole e sfalcio dell’erba per garantire sicurezza ed igiene.

Proseguono gli interventi per assicurare a famiglie, alunni e docenti una regolare apertura delle scuole. Lavori riconducibili all’impegno degli Assessori Ginetti e De Caro, di riferimento ai cinque consiglieri comunali del gruppo di maggioranza UDC.

Vito De Caro-Ennio Ginetti
Vito De Caro-Ennio Ginetti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Rifacimento delle strisce pedonali e sfalcio dell’erba con pulizia delle aree a ridosso degli istituti scolastici. Proseguono gli interventi in vista dell’apertura definitiva delle scuole della città, per assicurare le migliori condizioni possibili ad alunni e docenti e garantire tranquillità alle famiglie. Una serie di interventi che vengono sottolineati sul piano amministrativo dal gruppo di maggioranza relativa, l’Udc, a cui fanno riferimento proprio i due assessori interessati agli interventi in corso.

Roberto Grasso
Roberto Grasso

«L’iniziativa assunta dall’assessore alla sicurezza, Vito De Caro, va nella direzione indicata dall’Amministrazione comunale e dalla maggioranza – spiega il consigliere comunale Roberto Grasso -. Rifare le strisce pedonali non è semplicemente un dovere, ma indica l’intenzione di un’Amministrazione di garantire anche in questo modo condizioni di sicurezza, specialmente perché in molti casi le scuole accolgono bambini. Sosteniamo con decisione queste iniziative che seguono gli interventi che l’Amministrazione ha effettuato con i tecnici sugli impianti nelle scuole».

Emilio Masala (4)
Emilio Masala (4)

Dalla sicurezza al decoro ed alla pulizia, con lo sfalcio dell’erba che significa garantire maggiore igiene nelle aree scolastiche. «Un’altra iniziativa che sosteniamo con decisione – sottolinea Emilio Masala, consigliere comunale del gruppo Udc -. In questo modo abbiamo creato un corto circuito virtuoso, dopo la manutenzione interna e il rifacimento delle strisce pedonali. Non solo un modo per assicurare decoro, quello realizzato attraverso l’assessore Ennio Ginetti, ma soprattutto un’azione tesa a garantire igiene e pulizia per le aree frequentate da bambini e ragazzi che frequentano ogni giorno le aree scolastiche».

La Brocca-Cennamo-Altieri
La Brocca-Cennamo-Altieri

Un vero e proprio programma di interventi, disegnato attraverso precisi indirizzi. «Ci muoviamo con impegno ed in questo caso anche su spinta delle nostre due consigliere comunali, Rosa Altieri e Cosimina Cennamo, sensibili alle tematiche della scuola e della tranquillità delle famiglie – chiosa il capogruppo consiliare, Giuseppe La Brocca -. Siamo soddisfatti sia perché gli assessori Ginetti e De Caro hanno accolto i nostri indirizzi, sia perché finalmente ad Eboli si interviene su manutenzione, igiene e sicurezza prima dell’apertura della scuole, a differenza del passato».

Eboli, 7 settembre 2017

13 commenti su “Sistemazione e riqualificazione urbana: Plauso UDC”

  1. 5 minuti e scuorn ve lo dovete mettere x due strisce pedonali e un poco di taglio di erba si doveva ringraziare anche Renzi de Luca Mattarella e che diamine …….comunque City a passa questi altri 2 anni ve dovete andare di corsa a casa a pedate…….e questo era il vostro programma elettorale fate ridere povera la mia città Man a chi e finita

    Rispondi
  2. Ma il senso del pudore lo avete completamente smarrito? Veramente non vi vergognate a metterci la faccia su queste cose? Fra poco farete il comunicato stampa che la gallina ha fatto l’uovo :).

    Rispondi
  3. Dopo lo “snodo intermodale” (la baracca di plexiglas peraltro ancora non funzionante che spacciano per terminal) ci mancava il comunicato per dire che sti scienziati dell’assessore Ennio e il buon De Caro seguono nientepopodimeno che gli indirizzi dell’amministrazione nel …. rifare le strisce pedonali ? Davvero si è perso il senso del ridicolo qua

    Rispondi
  4. Per quattro strisce pedonali si sono ringraziati tra di loro 4 consiglieri comunali, 2 assessori e certamente seguirà comunicato trionfale del Sindaco che a sua volta continuerà nella esaltazione del NULLA.

    Rispondi
  5. …aree frequentate da bambini e ragazzi che frequentano ogni giorno le aree scolastiche».
    @ MASALA: perché non frequenti un pò lo Zanichelli e un buon prof. di italiano visto che hai fatto l’industriale ? magari frequentando la frequenza frequentato riesci a scrivere un pensiero di senso compiuto !!!… guarda ci accontentiamo anche di una semplice frase …… un pensiero effettivamente per il tuo caso è un tantino troppo.
    con ossequi
    l’Avvelenata

    Rispondi
    • Beh, se è per questo ti sei persa la ciliegina di tale consigliere Grasso: “…Rifare le strisce pedonali non è semplicemente un dovere, ma indica l’intenzione di un’Amministrazione di garantire anche in questo modo condizioni di sicurezza, specialmente perché in molti casi le scuole accolgono bambini.”
      Nientedimeno! In molti casi le scuole accolgono i bambini!
      E negli altri casi chi accolgono?

  6. Per avvelenata: il tuo nome dice già tutto.

    Hai stancato con le tue delazioni senza senso e i tuoi insulti gratuiti e insignificanti.

    Per colpa tua questo blog rischia di trasformarsi in uno sfogatoio paranoico delle tue invidie e dei tuoi rancori.Perché solo di invidie e rancori si tratta.Per il resto non dici e non fai nulla di costruttivo.Ed anche tu spesso scrivi messaggi pieni di sgrammaticature e di errori.Cosa significa,ad esempio,ciò che hai scritto sopra,quando scrivi:”magari frequentando la frequenza frequentato riesci a…eccetera eccetera”? Si vede che anche per te la grammatica e la sintassi sono un’opinione e non insiemi di regole da rispettare.
    Guarda poi che gli istituti tecnici,se fatti bene, non sono secondi a nessuno e sono molto più utili di altri tipi di scuola che invece ti insegnano a campare di chiacchiere o a suonare il mandolino.
    Saluti

    Rispondi
    • @ sincerità: caro sincerità , vuoi una sincerità? … tu non capisci un c…o!!!!!!impara a leggere. Hai ripreso la mia frase :”magari frequentando la frequenza frequentato riesci a…eccetera eccetera”, come una frase di senso compiuto, invece, era semplicemente il pensiero del CAMPIONE espresso per interposta persona!!!

    • Per avvelenata: hai proprio ragione quando dici che non capisco un c…o !
      Peccato però che ciò accada soltanto quando leggo i messaggi scritti da te !!! Vuoi vedere che il perché sta nel fatto che scrivi in modo incomprensibile ?
      Non ti hanno insegnato che quando si riporta il pensiero altrui ci vuole il virgolettato ? E che ne dici di dare una bella ripassata al discorso diretto e indiretto (n.b.: queste nozioni si imparano in quinta elementare eh… !!!).
      Dai che puoi farcela anche tu !!!

  7. Si promuove a straordinario ciò che è ordinario.
    Si annuncia come un evento ciò che è un atto dovuto, o meglio, il minimo che un cittadino possa aspettarsi da una amministrazione degna di tale appellativo.
    Siamo alla Corte dei Miracoli.
    Ieri mattina, in via Matteo Ripa, due operai sopra un “trabbattello ” scalcagnato si davano da fare per rimettere in sesto una parete, fronte strada, adiacente un negozio.
    No casco, no scarpe antinfortunio etc.
    Distanza dal Comune: 25 metri.
    Possibile che in tre ore non sia passato nessuno?

    Rispondi

Lascia un commento