“Sostegno Differenziato”: Campagna di pulizia di Salerno della FGS

Sabato 16 settembre, ore 9.30, piazza Vittorio Veneto, parte l’iniziativa della Federazione Giovanile Socialista “Sostegno differenziato”.

Un percorso di pulizia che interesserà diversi quartieri centrali e periferici  e partendo dall’area adiacente il Grand Hotel Salerno prosegue nelle strade del Centro e della Città. Per Cicalese e la Federazione dei giovani Socialisti: «è un‘attività di sensibilizzazione e comunicazione alla cittadinanza attivata».

Vittorio Cicalese

Vittorio Cicalese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – «La città di Salerno  – Scrive in una nota il Segretario Cittadino FGS Salerno e Presidente Regionale FGS Campania Vittorio Cicalesevive un periodo storico in cui gran risalto va dato all’informazione che il cittadino riceve e recepisce per l’esecuzione dei servizi, soprattutto quelli ordinari.

L’attività di sensibilizzazione e comunicazione alla cittadinanza attivata da qualche mese dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno – prosegue Cicalese – va assolutamente lodata e tenuta in considerazione per gli effetti positivi che l’intera cittadinanza potrebbe trarre dalla corretta gestione del ciclomotore p e riciclo di rifiuti di ogni tipo. Ciò per far fronte anche alle difficoltà economiche che l’Amministrazione sta dimostrando di voler superare in termini di servizi, ma anche e soprattutto per evitare tristi e/o catastrofici epiloghi già troppo spesso strumentalizzati dalle varie “spicciole” opposizioni, impegnate ad abbaiare senza mai produrre.

A tal ragione la Federazione dei Giovani Socialisti di Salerno ha intenzione di mobilitarsi per sostenere la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Salerno, attivandosi con una piccola delegazione per la pulizia delle caditoie (e dintorni) in alcuni punti della città di Salerno. – aggiunge Cicalese – Muniti di scope, palette, pinze e guanti ci si muoverà in alcune zone della città per rilevare gli ammassi di detriti presenti attorno e nelle caditoie, provando a pulire anche le zone immediatamente adiacenti e garantendo poi l’adeguato smaltimento dei rifiuti raccolti presso l’Isola Ecologica in zona stadio Arechi.

Appuntamento alle ore 9.30 di sabato 16 settembre presso piazza Vittorio Veneto (nei pressi della Parrocchia “Sacro Cuore”). Da lì si avvierà un percorso di pulizia che arriverà sino ai pressi del Grand Hotel Salerno, per poi deviare su via Settimio Mobilio. Da lì ci si muoverà verso il Rione Carmine Alto (via Salvatore Calenda, via Carmine e via Fabrizio Pinto), Ogliara centro e successivamente in Zona Orientale (Sant’Eustachio). Infine, il conferimento del “ricavato” presso l’Isola Ecologica. – conclude il segretario FGS Vittorio Cicalese – L’invito è ovviamente esteso a chiunque volesse aderire per dare un segnale di sostegno, volontà di partecipazione e visione del bene comune per la nostra città».

Salerno, 13 settembre 2017

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente