Giornata di studio: “I disturbi dell’apprendimento: DSA-rieducazione, riabilitazione e approccio integrato”.

14-15 Ottobre 2017, Hotel Mediterranea, Via S. Allende, Salerno, “I disturbi dell’apprendimento: DSA-rieducazione, riabilitazione e approccio integrato“.

La giornata di formazione e studio, Organizzato dall’Associazione Sophis, Accreditato dal MIUR Direttiva 170/2016, attribuisce ai partecipanti  18.2 crediti. I DSA investono l’ambito psicologico, neurofisiologico e fonetico-uditivo e si propone di illustrare gli approcci al mondo riabilitativo, in modo da unire l’efficace procedura (visuo-percettiva-motoria) con gli aspetti emozionali e relazionali.

SOPHIS•-DSA-2017
SOPHIS•-DSA-2017

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Il 14 e il 15 ottobre 2017, presso l’Hotel Mediterranea in Via Salvatore Allende di Salerno, incontro di formazione continua per medici dal tema, “I disturbi dell’apprendimento: DSA-rieducazione, riabilitazione e approccio integrato“.

La giornata di formazione e di studio, è stata organizzata dall’Associazione Sophis, Accreditato dal MIUR di cui alla Direttiva 170/2016, che attribuisce ai partecipanti  18.2 crediti formativi ecm. I DSA investono l’ambito psicologico, neurofisiologico e fonetico-uditivo e pertanto per ridare alla visione (vision) il “senso e il tempo presente del pensiero riabilitativo (forse) ma anche (perchè no!) della vita”, il corso, Prof. Giangennaro Coppola dell’Università degli Studi di Salerno tenuto dal  si propone di illustrare gli approcci al mondo riabilitativo, in modo da unire l’efficace procedura (visuo-percettiva-motoria) con gli aspetti emozionali e relazionali.

Rivolto a: Medici Medicina Generale, Neuropsichiatri Infantili, Foniatri, Psichiatri, Pediatri, Psicologi, Logopedisti, TNPEE, Fisioterapisti, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Ortottisti, Terapisti occupazionali, Educatori professionali, Optometristi, Infermieri, Assistenti sociali, Docenti.

Faculty:

  • Prof. Giangennaro Coppola- Salerno
  • Dott. Arcadio Vacalebre- Napoli
  • Dott. Manuel Dominguez- Madrid
  • Dott. Giuseppe Ferraioli- Salerno
  • Dott.ssa Ada Gentile – Napoli
  • Dott.ssa Claudia Nicoletti – Salerno
  • Dott. Silvio Rapaglià- Torino
  • Dott.ssa Francesca Felicia Operto – Napoli
  • Dott. Simone Pisano – Napoli
  • Dott. Andrea Di Somma – Napoli
  • Dott.ssa Mara Michelini- Torino
  • Dott.ssa Giuseppina Cassese- Napoli
  • Dott.ssa Manuela Bosi – Torino

Responsabile Scientifico: Prof. G. Coppola

Introduzione
I DSA rappresentano un problematica che investe l’ambito psicologico, neurofisiologico e fonetico-uditivo. Pertanto per ridare alla visione (vision) il “senso e il tempo presente del pensiero riabilitativo (forse) ma anche (perchè no!) della vita”, il corso si propone di illustrare gli approcci al mondo riabilitativo, in modo da unire la fredda ma efficace procedura (visuo-percettiva-motoria) con gli aspetti emozionali e relazionali.

Obiettivo del corso:
Scopo del corso è quello di fornire ai professionisti le informazioni relative ai disturbi dell’apprendimento e un approccio educativo e sanitario alla problematica al fine di effettuare analisi efficaci e interventi integrati.

Quota di partecipazione: Euro 130,00 con crediti ECM;- Gruppi da 5 unità Euro 110,00– Euro 100,00 (docenti con rilascio attestato MIUR DM 177/2000 – Direttiva 170/2016) Uditori Euro 80,00- Studenti Euro 50,00. Gli importi si intendono oltre IVA

Informazioni 0828333337 – 3334902910

|Scarica_Programma|

Coordinate Bancarie: Bonifico Bancario: IBAN IT 95 R 05385 76090 000000003022  – Banca Popolare di Puglia e Basilicata –  Filiale di Battipaglia  (SA) –intestato Associazione Sophis   Via Brodolini, 2  – 84091 Battipaglia  (SA).

Iscrizione docenti- specifiche

I disturbi dell’apprendimento: DSA – rieducazione, riabilitazione e approccio integrato ID 5187 ID Edizione 6643

I Docenti potranno iscriversi direttamente attraverso la piattaforma digitale S.O.F.I.A. – Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti.

I docenti devono accedere alla piattaforma visualizzare le iniziative dell’Associazione Cultura e Formazione, ente accreditato ai sensi della Direttiva n.170/2016 e iscriversi ai corsi individuandoli attraverso ID e Id edizione e partner Associazione Sophis. Per iscriverti collegati alla piattaforma http://sofia.istruzione.it/

Avviso per i docenti: Vedi il tutorial di SOFIA per iscriverti al corso

Salerno, 19 settembre 2017

Lascia un commento