Natale 2017 a Battipaglia: I suggerimenti dei Commercianti

Arrivano le proposte dei Commercianti per gli eventi e le manifestazione per Natale 2017 a Battipaglia.

Ad avanzarle per conto dell’Associazione dei Commercianti Rinascita di Battipaglia è la coordinatrice Lucia Ferraioli che stila un primo elenco di idee-proposte firmato da cinque punti, ora si attende un.secondo incontro per discuterne.

Lucia Ferraioli 1
Lucia Ferraioli 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – All’indomani dell’incontro avvenuto a Palazzo di Città tra l’Amministrazione, rappresentata dagli Assessori Michele Gioia, Francesca Napoli e i Consiglieri Bovi e Baldi, con le Associazioni e i Commercianti battipagliesi, ecco un primo “distinguo” ma anche le prime proposte che arrivano dall’Associazione dei Commercianti Rinascita, che per bocca della sua Coordinatrice Lucia Ferraioli, oltre a fornire alcune precisazioni, a notare che il badget è irrisorio, mette sul tavolo alcune proposte, che disponibilità economica a parte, costituiscono comunque un canovaccio su cui poter discutere e magari anche arricchire con altri suggerimenti di altre associazioni.

«Per la verità alla riunione io non ho fatto polemiche. – Spiega Lucia Ferraioli coordinatrice dell’Associazione Rinascita Battipaglia – Ho solo detto che l’importo a disposizione dell’Ente poteva essere destinato alle Luminarie. Ho precisato che le gli eventi, spesso realizzati a scopo di lucro e quelli realizzati per sponsorizzare le proprie attività non devono fidare sull’esiguo badget comunale. Non pensavo poi la di commettere un reato di lesa maestà, chiedendo delucidazioni all’amministrazione sulla partecipazione a bandi di gara regionali. Poi sulle “Idee”, non vogliamo tirarci indietro ecco l’elenco:

  1. Un planetario per adulti e bambini…meglio stabile, porterebbe in città 15.000visitatori all’anno.
  2. Una giostra con cavallini in legno,di quelle antiche
  3. Uno spettacolo in 3D di luci sugli edifici storici
  4. Il concertone di fine anno
  5. Luminarie artistiche, realizzate dai giovani allievi dell’Accademia di belle arti di Napoli.

Queste – conclude Lucia Ferraioli coordinatrice dell’Associazione Rinascita Battipaglia – prime cinque saranno seguite da altre».

Battipaglia, 20 settembre 2017

Lascia un commento